Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta
Pagina 1 di 1
29/11/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Cestistica Argenta – Stars Basket Bologna 57 – 55
(16-15; 29-22; 46-40)
Cestistica Argenta: Federici 6, Farina 15, Magnani A. 8, Alberti ne, Manias 2, Boggian ne, Gregori 2, Magnani T., Reggiani 3, Pelliccia 4, Cortesi 17, Tumiati. All. Ortasi.
Stars Basket Bologna : Sandrolini 6, Recchia 5, Barbieri 2, Di Marzio 2, Careddu 10, Brizzi 13, Marino 4, Zucchini, Benfenati 3, Penta, Albonetti 5, Ruffini 5. All. Piccolo.
La Cestistica Argenta ritrova la vittoria tra le mura amiche, interrompendo così a tre la striscia di sconfitte consecutive. Contro gli Stars Basket, avversario in lotta diretta per un piazzamento a metà classifica, la formazione di coach Ortasi vince 57-55, dopo il consueto finale thrilling in cui i biancoblu non riescono purtroppo a ribaltare la differenza canestri dopo il -8 dell’andata.
In avvio di partita si assiste ad un primo quarto molto equilibrato (16-15), in cui Argenta costruisce ottimi tiri ma con scarse percentuali. Stesso copione nel secondo periodo, quando alla Cestistica servono 4′ per sbloccarsi con Farina. L’equilibrio si interrompe al 16’: 8-0 di break con sei punti di Cortesi e +7 all’intervallo (29-22). Anche dopo la pausa lunga, i padroni di casa continuano a litigare con il tiro da tre punti (0/11 a metà gara), non riuscendo mai a scappare, nonostante l’ottima difesa e gli extra possessi garantiti dai rimbalzi in attacco di Reggiani e Manias (46-40 al 30′). Anche nell’ultima frazione, trascorrono quattro lunghissimi minuti prima di vedere un canestro argentano. A quel punto, però, al 35′, Farina e Cortesi piazzano un 5-0 che scrive il massimo vantaggio (51-41). Sembra fatta, invece gli Stars convertono in ore le troppe palle perse dei biancoblu, riportandosi a contatto (-4 al 38’). La rimonta dei bolognesi, però, non si concretizza e Argenta, sufficientemente precisa dalla lunetta, porta a casa la vittoria.
Area Comunicazione e Stampa
Cestistica Argenta
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati