• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Tiebreak vincente per il Busa Trasporti: arriva il 3-2 al Jovi Volley

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

14/11/2022

Tiebreak vincente per il Busa Trasporti: arriva il 3-2 al Jovi Volley

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Tiebreak vincente per il Busa Trasporti: arriva il 3-2 al Jovi Volley

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-JOVI VOLLEY 3-2 (15-25; 25-17; 20-25; 25-12; 15-9)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 4, Colombini, Boselli 9, Moretti 2, Ferri 6, Antola 13, Cordani 9, Zucchi, Bossalini 20, Bertolamei 7, Sacchi (L). NE: Boiardi, Franchini, Cricchini (L). All. Cinelli-Parenti 

Terza partita condotta al quinto set e vittoria numero tre in campionato per il Busa Trasporti che supera il fanalino di coda Jovi Volley portando a casa due punti che spingono la squadra a quota 10 in classifica.

Le biancoverdi scendono in campo con Caviati e Boselli in diagonale, Ferri e Antola bande, Bossalini e Bertolamei al centro e Sacchi libero.

Avvio favorevole alle ospiti che si rendono efficaci a muro ed in battuta (3-8): timeout in casa MioVolley ma Jovi Volley che continua a premere (7-12) mettendo in difficoltà gli attacchi di un Busa Trasporti che fatica a reagire (9-16). Moretti prende il posto di Boselli firmando il punto numero dieci, le padrone di casa provano a strappare qualche punto alle avversarie anche con l'innesto di Cordani, Colombini, Zucchi e Franchini ma Jovi chiude 15-25.

Il secondo parziale si apre all'insegna dell'equilibrio: Antola e l'ace di Bossalini spingono le reggiane a chiamare timeout (9-7) fino ad arrivare al dieci pari. Si gioca punto a punto poi è il Busa Trasporti a mostrarsi più incisivo (19-15) mantenendo un vantaggio che resiste fino al finale di 25-17.

Nel terzo set sono le reggiane a tentare il primo allungo (5-8), Il Busa si tuffa all'inseguimento (11-13). Cordani e Bertolamei colpiscono per il 17-18, la risposta avversaria vale il 17-20 e conseguente timeout per coach Cinelli. Negli ultimi e decisivi scambi però Jovi limita gli errori chiudendo 20-25.

Caviati trova il sette pari con un ace in un quarto parziale dove sono le biancoverdi a trovare il primo strappo (10-7): il Busa Trasporti incrementa il vantaggio (16-7) lasciando poco margine alle avversarie fino al 25-12 che spalanca le porte del tie-break.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'