• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Cestistica Argenta vs Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio 55 – 60

Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta

Pagina 1 di 1

09/11/2022

Cestistica Argenta  vs Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio 55 – 60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Battuta d’arresto per la Cestistica Argenta, che esce sconfitta tra le mura amiche per la seconda volta in stagione, superata 55-60 dalla Pol. Masi nell’ennesima partita giocata punto a punto fino alla fine. Il punteggio finale rispecchia le brutte percentuali al tiro degli uomini di coach Ortasi. Nonostante questo e un contributo praticamente nullo del reparto lunghi, Argenta è comunque rimasta in partita fino all’ultimo possesso, con una solida fase difensiva e giocate di intensità.

Parte bene la Cestistica, spinta da Farina e Alex Magnani. I biancoblu eseguono in maniera ordinata e costruiscono un piccolo vantaggio (18-14 al 10’). Nella seconda frazione, però, le percentuali di tiro argentane crollano, permettendo a Masi prima di rimontare, (24-24 al 16’), poi di mettere la freccia grazie ad un dinamico sistema di penetra e scarica e una buona efficacia in post basso con i propri lunghi. All’intervallo, Casalecchio è avanti 25-32. Argenta, però, è viva e, nel terzo quarto, recupera il divario, portandosi a ridosso dei bolognesi (40-42 al 30’). Nell’ultimo periodo, l’equilibrio è totale. Federici è l’autentico trascinatore dei suoi e tiene a galla la Cestistica con energia e concretezza. Al 38’, Farina impatta sul 53-53, preludio all’ormai consueto finale al cardiopalma. La giocata chiave arriva a 50” dal termine, quando Micco segna la tripla del +3. Alex Magnani, dall’altra parte, sbaglia il tiro del pareggio. Argenta è costretta al fallo sistematico nei secondi finali, ma gli ospiti non tremano e, dalla lunetta, segnano i tiri liberi che fissano il risultato finale.

Cestistica Argenta  vs Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio 55 – 60

(18-14; 25-32; 40-42)

Cestistica Argenta : Federici 17, Farina 12, A. Magnani 11, T. Magnani 2, Cai 3, Cattani, Boggian, Ndiaye, Comitini 6, Reggiani 1, Cortesi, Tumiati 3. All. Ortasi.

Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio: Freddi 3, Nicoli 9, Samoggia 5, Ballanti 8, Masetti 4, Cassanelli 4, Lagna, Tabellini 3, Masini 4, Barilli 6, Versura 5, Micco 9. All. Forni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Commenti

PUBBLICITA'