Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta
Pagina 1 di 1
09/11/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Battuta d’arresto per la Cestistica Argenta, che esce sconfitta tra le mura amiche per la seconda volta in stagione, superata 55-60 dalla Pol. Masi nell’ennesima partita giocata punto a punto fino alla fine. Il punteggio finale rispecchia le brutte percentuali al tiro degli uomini di coach Ortasi. Nonostante questo e un contributo praticamente nullo del reparto lunghi, Argenta è comunque rimasta in partita fino all’ultimo possesso, con una solida fase difensiva e giocate di intensità.
Parte bene la Cestistica, spinta da Farina e Alex Magnani. I biancoblu eseguono in maniera ordinata e costruiscono un piccolo vantaggio (18-14 al 10’). Nella seconda frazione, però, le percentuali di tiro argentane crollano, permettendo a Masi prima di rimontare, (24-24 al 16’), poi di mettere la freccia grazie ad un dinamico sistema di penetra e scarica e una buona efficacia in post basso con i propri lunghi. All’intervallo, Casalecchio è avanti 25-32. Argenta, però, è viva e, nel terzo quarto, recupera il divario, portandosi a ridosso dei bolognesi (40-42 al 30’). Nell’ultimo periodo, l’equilibrio è totale. Federici è l’autentico trascinatore dei suoi e tiene a galla la Cestistica con energia e concretezza. Al 38’, Farina impatta sul 53-53, preludio all’ormai consueto finale al cardiopalma. La giocata chiave arriva a 50” dal termine, quando Micco segna la tripla del +3. Alex Magnani, dall’altra parte, sbaglia il tiro del pareggio. Argenta è costretta al fallo sistematico nei secondi finali, ma gli ospiti non tremano e, dalla lunetta, segnano i tiri liberi che fissano il risultato finale.
Cestistica Argenta vs Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio 55 – 60
(18-14; 25-32; 40-42)
Cestistica Argenta : Federici 17, Farina 12, A. Magnani 11, T. Magnani 2, Cai 3, Cattani, Boggian, Ndiaye, Comitini 6, Reggiani 1, Cortesi, Tumiati 3. All. Ortasi.
Polisportiva Giovanni Masi Casalecchio: Freddi 3, Nicoli 9, Samoggia 5, Ballanti 8, Masetti 4, Cassanelli 4, Lagna, Tabellini 3, Masini 4, Barilli 6, Versura 5, Micco 9. All. Forni.
Area Comunicazione e Stampa
Cestistica Argenta
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati