• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Due G Futsal - Baraccaluga 3-1

Di Boiardi Alessandra

Pagina 1 di 1

14/10/2021

Due G Futsal - Baraccaluga 3-1

Una gara in cui, nonostante la sconfitta, si è vista la giusta determinazione e grinta. Da qui lavorando sodo si riparte, ogni partita sarà importante indipendentemente dall’avversario. 

 

Ascoltiamo prima le parole di Marco Guardiani 

 

🎤Oggi una sconfitta per 3-1, un risultato forse più pesante di quello che ci ha fatto vedere il campo, Marco Guardiani oggi capitano cosa ne pensi. 

⚽️È una sconfitta che probabilmente oggi non meritavamo però dobbiamo migliorare soprattutto in fase offensiva perché oggi abbiamo sbagliato tante occasioni da gol e purtroppo queste cose alla fine dei 60 minuti le paghi. 

🎤Oggi comunque tante occasioni, creiamo ma non concretizziamo. 

⚽️È vero oggi abbiamo creato varie occasioni e a tratti abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister di ripartire veloci ma poi non siamo riusciti a concretizzare. Sull’1-1 due distrazioni ci hanno fatto tornare a casa senza punti. 

🎤Sabato partita casalinga contro il Forli, servono i tre punti e anche una buona prestazione per il morale. 

⚽️Si i tre punti servirebbero sempre, dopo quattro giornate siamo indietro in classifica. Per sabato recuperiamo qualche giocatore e lavoreremo duro in settimana seguendo le indicazioni del mister cercando di dare sempre qualcosa in più perché sono convinto che questo Baraccaluga ha dei grossi margini di miglioramento. 

 

Anche mister Cristiano Tagliavini ha risposto a qualche domanda nel dopo gara 

 

🎤Come ho già chiesto a Guardiani un risultato pesante rispetto a quello che si è visto sul campo 

⚽️Oggi nello spogliatoio ci siamo detti che eravamo in grosse difficoltà e avremmo dovuto tirare fuori del carattere e sono sincero oggi l’ho visto, abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato in settimana, ci siamo un po’ snaturati perché ho chiesto cose nuove hai ragazzi e devo dire che le hanno messe in campo con grande grinta e con grande attenzione quindi io oggi sicuramente non sono contento della sconfitta ma prendiamo per buona la grinta e la determinazione che magari in altre partite non abbiamo messo in campo 

🎤Oggi più grinta e più occasioni gol concrete rispetto alle altre partite 

⚽️Abbiamo costruito azioni gol anche le altre volte ma mancava un po’ di cattiveria, oggi secondo me sono mancati i gesti tecnici perché non abbiamo concretizzato più di una occasione. Di contro posso dire che questo era un campo difficile, non è una scusante, ma il fondo gommoso sicuramente non ci ha aiutati. La squadra ha fatto quello che gli è stato chiesto durante la settimana e questo è un punto di partenza, sono appena uscito dallo spogliatoio, ho rincuorato i ragazzi sapendo che l’atteggiamento è quello giusto, da qui ripartiamo perché con questa grinta possiamo fare bene quando recupereremo tutti. 

🎤Sabato partita in casa, ripartiamo dal lavoro duro da fare durante la settimana e la grinta messa in campo oggi 

⚽️La verità è che abbiamo un punto in classifica, parola d’ordine lavorare non c’è altro da dire. Recupereremo due giocatori, forse tre, ma dobbiamo entrare in campo concentrati e mi aspetto grande battaglia in allenamento per giocarsi i minuti perché come vedete non si regala niente a nessuno. Torniamo con fiducia da questa sconfitta che non ha portato punti ma consapevolezza nelle nostre capacità 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'