• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Osteria Grande - A.s.d. Gatteo Mare Femminile: 1 a 1

L'emozione di tornare in campo

Pagina 1 di 1

23/09/2021

Osteria Grande - A.s.d. Gatteo Mare Femminile: 1 a 1

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

Dopo quasi due anni di stop, ricomincia il campionato di Eccellenza Femminile in Emilia Romagna.
Le squadre sono state divise in due gironi, per vicinanza geografica, e saranno impegnate fino a gennaio nel duplice scontro andata e ritorno senza sosta. Solo a quel punto, la classifica darà alle formazioni migliori la possibilità di accedere alla seconda fase.
Il Gatteo Mare Femminile proverà a raggiungere questo obiettivo. Le ragazze di mister Lisi hanno disputato la prima gara domenica 19 settembre in casa dell'Osteria Grande. Con l'organico ridotto al minimo e le temperature ancora calde, la partenza è in salita.
Le padrone di casa gestiscono la partita con un buon giro palla e per ben due volte Alemanno si trova vicino alla porta, ma viene fermata prima da Balzi e poi dall'intervento di Brighi.
Poco dopo la mezz'ora, però, le bianco blu guadagnano una punizione al limite dell'area. Alla battuta si presenta Sarego, che calcia a giro e grazie ad una deviazione della barriera, spiazza Brighi e porta le bolognesi in vantaggio.
La vera occasione per tornare in partita per il Gatteo arriva al 38° quando Succi recupera palla a metà campo e serve Quercioli, che lancia Protti sulla fascia destra. La numero 7 si lancia verso l'area di rigore e fa partire un destro che esce di poco fuori dal palo opposto.
Alla ripresa, Angeli entra al posto di Villucci e le ospiti si fanno più offensive con un 4-3-3. Dopo le prime esitazioni, si affacciano più volte davanti alla porta ma senza impegnare Levantino.
Con l'ingresso in campo di Cerioni, il Gatteo prova ad impostare il gioco da dietro e sfrutta maggiormente la fascia destra.
All'80° un'azione corale regala il gol del pareggio: Lazzaretti recupera palla e gira a Quercioli che vede l'inserimento di Morelli. La centrocampista serve Angeli che riceve di spalle, si gira liberandosi del difensore e piazza un sinistro angolato imprendibile.
La fine della gara è più equilibrata e le squadre, ormai stanche, mantengono il pareggio fino al fischio finale.
Il prossimo impegno casalingo delle romagnole è previsto per domenica 26 settembre a Gatteo Mare contro l'Imolese Femminile.

Osteria Grande: Levantino, Golinelli, Motola, Masini, Zanardi, Sarego, Sartoni, Sarnataro, De Vito, Alemanno, Sammarco.
A disp: Lugaresi, Staniscia, Giovannini, Morozzo.
All. Grasso
Gatteo Mare Femminile: Brighi, Lazzaretti, Melosu, Morelli, Balzi, Pozzi, Protti, Succi, Quercioli, Villucci, Zangheri.
A disp: Angeli, Cerioni.
All. Lisi

Commenti

PUBBLICITA'