• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pompea Mantova-Sporting Club Juvecaserta 82-66

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

17/02/2020

Pompea Mantova-Sporting Club Juvecaserta 82-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


VITTORIA CASALINGA PER GLI STINGS, BATTUTA CASERTA 82-66!

La stagione regolare si avvia verso il rush finale e la Pompea trova un importante successo sul parquet della Grana Padano Arena vincendo contro Caserta.
Partono 0-4 gli ospiti con i canestri di Cusin e Hassan, i biancorossi con un parziale di 9-0 toccano il 12-7 al 5′ con Poggi e Ferrara protagonisti. Mantova allunga con Clarke on fire dai 6,75 e Caserta prova a restare a contatto con i tiri liberi di Allen (22-13 a fine primo quarto). Ad inizio secondo periodo i virgiliani riescono a mantenere un buon vantaggio (26-19 al 14′) ma i ragazzi guidati da coach Gentile riescono a riaprire la partita trovando il +1 al 16′ con la tripla di Bianchi. La gara avanza punto a punto e un tiro libero di Visconti impatta il punteggio sul 38 pari all’intervallo lungo.
Il terzo quarto vede gli Stings partire forte e, con un parziale di 10-0 con un super Clarke, al 26′ il vantaggio dei padroni di casa è 51-40. Carlson e Hassan riavvicinano i bianconeri, Ghersetti si accende e segna otto punti consecutivi. Raspino ruba palla e vola in contropiede a schiacciare il 61-54 che chiude i primi 30′. L’avvio del quarto conclusivo è decisivo con la Pompea che piazza subito un 9-0 con Raspino, Maspero e Visconti per un rassicurante 70-54 al 34′. Paci, Cusin e Allen provano a non mollare ma i liberi di Lawson jr. e Clarke e la difesa mantovana non permettono ai campani di riavvicinarsi. Clarke segna la sua settima bomba per l’80-66, Visconti fa 2/2 dalla lunetta per l’82-66 finale.
Domenica 23 gli Stings saranno impegnati sul campo della capolista OraSì Ravenna con palla a due alle ore 18:00.

Pompea Mantova-Sporting Club Juvecaserta 82-66
(22-13; 38-38; 61-54)
Pompea Mantova: Clarke 26, Ghersetti 18, Lawson jr. 11, Visconti 8, Ferrara 6, Raspino 6, Poggi 4, Maspero 3, Infante, Sarto, Colussa n.e., Epifani n.e.. All. Finelli
Sporting Club Juvecaserta: Allen 17, Hassan 12, Carlson 9, Paci 8, Turel 7, Bianchi 7, Cusin 6, Mastroianni, Valentini n.e., Aldi n.e.. All. Gentile

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana Pompea
Giacomo Negri

Domenica la Pompea torna al Grana Padano Arena per la partita contro Caserta

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

16/02/2020

Domenica la Pompea torna al Grana Padano Arena per la partita contro Caserta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


DOMENICA LA POMPEA TORNA ALLA GRANA PADANO ARENA PER LA PARTITA CONTRO CASERTA!

24^ giornata girone Est
Pompea Mantova-Sporting Club Juvecaserta
Domenica 16 febbraio 2020 – ore 18:00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Moretti, Caruso, Marziali.

Tommaso Raspino:
“A Caserta all’andata abbiamo giocato una delle partite peggiori dell’anno, quindi sicuramente un po’ di voglia di rivalsa adesso c’è. In questo momento sono tranquillo e carico, sono consapevole di quello di cui la squadra ha bisogno. La squadra di Caserta è temibile, ha diverse bocche da fuoco.”

Alessandro Finelli:
“La gara interna con Caserta è particolarmente delicata per noi perché giochiamo contro un altro avversario molto motivato. La sua posizione in classifica è bugiarda perché ha avuto una stagione costellata da tantissimi infortuni. Troviamo una squadra che ha un ottimo organico, con giocatori esperti. Sarà una partita tostissima che ci prepariamo ad affrontare nel migliore dei modi.”

Media:
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.


Area Comunicazione e Stampa
Pall. Stings Mantovana
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'