• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Un'altra vittoria per il Cattolica SM

Scontro diretto vinto e terzo posto per la juniores di Palazzi

Pagina 1 di 1

31/01/2020

Un'altra vittoria per il Cattolica SM
CATTOLICA SM: Colonna; Iannucci; Bergnesi (dal 72’ Giorgi); Reginelli; Casati; Farina; Terenzi; Abouzziane (dal 65’ Zaccagni); Di Biase (dal 50’ Di Blasio); Intilla (dal 77’ Romano); Diotalevi. A disposizione: Aluigi; Riccio; Bonetti; Cammarota. Allenatore: Mirko Palazzi.
Marcatori: 27’ Abouzziane, 83’ Diotalevi

Il Cattolica SM vince lo scontro diretto contro la Recanatese e si piazza in solitudine al terzo posto, a soli due punti dalla coppia di testa Cannara-Tolentino.
La squadra di Palazzi colora un grigio pomeriggio invernale con una prestazione solida e convincente. I giallorossi giocano bene, difendono con ordine e esprimono con continuità un gioco verticale rapido e pericoloso che a metà del primo tempo si traduce nel 1-0 firmato da Abouzziane con una prodezza da fuori area. Sebbene nella seconda frazione di gara gli ospiti alzino il baricentro alla ricerca del pareggio, i cattolichini prima raddoppiano con una ripartenza in cui Diotalevi infila con un preciso sinistro la palla sotto l’incrocio dei pali, e poi sfiorano il terzo gol, fallendo anche un calcio di rigore nei minuti di recupero.
Mister Palazzi, soddisfatto, guarda avanti: “Incameriamo tre punti preziosi, figli di una partita in cui siamo rimasti concentrati e attenti per tutti i novanta minuti, contro una squadra che fino alla fine lotterà per il primo posto. A inizio stagione nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe scommesso un centesimo su di noi, su questa squadra; invece sabato prossimo (01 febbraio ndr) andremo a Cannara a giocarci la possibilità di migliorare ancora una classifica che rende merito allo straordinario lavoro fatto da questi ragazzi, che da agosto si allenano quattro volte alla settimana con impegno e passione sempre crescenti”.

Cattolica San Marino - Recanatese 2-0

Pagina 1 di 1

25/01/2020

Cattolica San Marino - Recanatese  2-0

 

Cattolica San Marino: Colonna, Iannucci, Bergnesi (72’ Giorgi), Reginelli, Casati, Farina, Terenzi, Abouzziane (65’ Zaccagni), Di Biase (50’ Di Blaso), Intilla (77’ Romano), Diotallevi.

A disposizione: Alvigi, Riccio, Bonetti, Cammarota.  Allenatore: Palazzi.

 

Recanatese: Santarelli, Cionchetti, Lucchetti, Capitani (49’ Vallasciani), Mosca, Pizzuto, Lucci, Morresi, Bontempi, Burattini, Vignoli. A disposizione: Cingolani, Polidori, Mangiaterra, Augello, Vincenzoni, Agnesi. Allenatore: Marco Mancinelli.

 

Arbitro: Sig. Marco Casali (Cesena), 1° Ass. Chiara Maraldi (Cesena), 2° Ass. Mattia Vicinelli (Cesena).

 

Reti: 27’ Abouzziane (S), 83’ Di Blaso (S).

 

Calci d’angolo: 4-9.

 

Ammoniti: Di Biase (S), Bergnesi (S), Di Blaso (S), Giorgi (S), Pizzuto (R), Bontempi (R), Vallasciani (R).

 

Espulsi: 92’ Morresi (R), 95’ Vignoli.

 

 

Paolo Piccirillo

Addetto Stampa US Recanatese

 

 

Commenti

PUBBLICITA'