• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

La Savignanese continua la rincorsa al vertice

Netto 3-0 della squadra di Andruccioli

Pagina 1 di 1

26/03/2019

La Savignanese continua la rincorsa al vertice

Giornata fondamentale per la rincorsa della Savignanese ai primi due posti in classifica che valgono l’accesso al turno successivo. Per merito soprattutto della bella vittoria odierna sul Vis Misano ma anche per via dei risultati delle due squadre che precedono in classifica i gialloblù (pareggio per il Faenza e sconfitta del Classe).
La partita di Savignano ha avuto due volti: nel primo tempo gli ospiti hanno limitato molto la Savignanese ed hanno provato ad organizzare qualche azione offensiva, soprattutto su diversi calci piazzati ma non hanno mai centrato la porta di Barbieri. Dall’altra parte un paio di occasioni capitate a Di Gilio, ma prima Belletti alza sulla traversa un tiro ravvicinato, poi e Pratelli a respingere sulla linea una conclusione violenta che aveva già superato il portiere.
Nel secondo tempo gara a senso unico con i ragazzi di Michele Andruccioli che partono con una marcia in più e dopo meno di 2 minuti sbloccano la partita: angolo di Sbrighi, assist a centro area di Bascioni e destro al volo di Marconi che batte Belletti. Anche dopo il gol la pressione dei padroni di casa non cala e dopo un occasionissima non sfruttata da Severi, giunge il raddoppio con l’altro difensore centrale, Amaduzzi, pronto a catapultarsi in area su cross teso e preciso di Biondini e realizzare il 2-0 con il petto. Curiosità: Marconi e Amaduzzi erano andati in gol anche 3 giorni prima con la squadra juniores contro il Reggio Audace.
I ragazzi di Ivano Bonetti non riescono a ripetere il buon primo tempo e subiscono anche il 3-0 grazie a Bascioni che strappa un innocuo pallone a Pratelli al limite dell’area del Misano e batte Belletti in disperata uscita. Nel finale piovono le occasioni in contropiede per la Savignanese ed in particolare con Introcaso anticipato ad un metro dalla porta su bel cross di Bascioni e con Ribezzi che supera Belletti ma si vede respingere il tiro sulla linea da Pontellini (classe 2004, davvero molto bravo). Su prosieguo dell’azione Introcaso commette fallo su Pratelli e viene ammonito in un finale di gara piuttosto nervoso in campo ma soprattutto fuori dal campo.
Morale alto per la Savignanese che per la terza domenica di fila riesce a tenere inviolata la porta di Barbieri ma che e’ attesa adesso da 3 partite davvero difficili e decisive.
In foto Manuel Barbieri
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'