• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Savignanese-San Pietro in Vincoli, pari anche nei rimpianti

Gli ospiti resistono fino all'ultimo minuto, i locali falliscono il 3-2 nel recupero

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Savignanese-San Pietro in Vincoli, pari anche nei rimpianti
Un pareggio che alla fine lascia un po’ di amaro in bocca a entrambe le squadre; la Savignanese non è stata in grado di chiuderla nel primo tempo in cui di occasioni ce ne sono state diverse (tra cui un palo di Sbrighi con tap-in successivo di Di Gilio respinto sulla linea) ma soprattutto il rimpianto è per l’occasione capitata al 3° minuto di recupero capitata a Zammarchi che da pochi passi ha provato a piazzarla, ma ha trovato il portiere Santillo sulla sua strada che di piede ha messo in angolo.
Il San Pietro in Vincoli, sceso in campo con una squadra fatta quasi esclusivamente da ragazzi del 2003 e addirittura un paio di 2004, si è difeso con grinta e ordine e, dopo aver ribaltato il risultato, ha difeso il 2-1 fino a 2 minuti dal termine, quando i locali sembravano non aver più la forza per raggiungere il risultato.
I GOL
Al 7° del primo tempo Bascioni è bravissimo a lanciare Di Gilio in velocità che si presenta davanti a Santillo e lo batte con un rasoterra preciso e imparabile.
Al 12° del secondo tempo l’arbitro concede un rigore agli ospiti per fallo di Biondini su Suprani e Celli, da poco entrato, trasforma spiazzando Barbieri.
Al 29° Il San Pietro In Vincoli si porta in vantaggio grazie ad una ripartenza velocissima che consente a Manucci (classe 2004) di infilare Bisacchi e Marconi, superare Barbieri in uscita a terra e depositare in rete a porta vuota. I padroni di casa protestano per un fuorigioco che in realtà non c’è.
Al 39° il definitivo 2-2 quando su un cross dalla destra di Bisacchi, Di Gilio tenta la rovesciata acrobatica e il suo tentativo di tiro diventa un assist per Bascioni che stoppa di petto e supera Santillo che cerca disperatamente di chiudere lo specchio della porta.
Per le palle gol costruite la Savignanese poteva far sua l’intera posta ma i ragazzini del S.P.I.V. non hanno rubato nulla.
R.D.G.
In foto Alessandro Di Gilio, autore del primo gol

Commenti

PUBBLICITA'