• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Banca di San Marino batte il Molinella

Prima vittoria interna del campionato

Pagina 1 di 1

09/02/2019

La Banca di San Marino batte il Molinella

Anita Magalotti

Serie C femminile. Banca di San Marino – Molinella 3 a 0 (20, 20, 12). Bella vittoria della Banca di San Marino che, sabato 9 febbraio, s’impone al Molinella sul campo amico di Serravalle, dopo una partita condotta con sicurezza. Le bancarie avvicinano così il terzultimo posto in classifica, ultima piazza utile per la salvezza. “Sfatato il taboo Serravalle: in casa non avevamo vai vinto quest’anno”. – Esordisce così un soddisfattissimo Stefano Sarti, coach delle titane. – “Le ragazze non sono partite benissimo – continua. – Abbiamo avuto qualche ingenuità di troppo e non abbiamo subito spinto sull’acceleratore. Poi, pian piano, siamo cresciute nel gioco mettendo in difficoltà il loro muro e la loro difesa. Abbiamo difeso bene sulle loro rigiocate e contrattaccato in velocità e anche la battuta ha funzionato, contrariamente a quanto successo a Forlì. Una menzione particolare la voglio spendere per le buone prove di Anita Magalotti in attacco e di Sara Canuti, preziosissima in seconda linea. Adesso abbiamo il turno di riposo e ne approfitteremo per lavorare in palestra sui nostri difetti. Poi affronteremo il Rubicone in casa, altra partita importantissima”.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Magalotti 17, Parenti 9, Fiorucci 13, Sara Pasolini 5, Pasini 6, Piscaglia 4, Canuti 1, Ridolfi (L). N.E.: Para, Podeschi, Giovanardi, Alice Pasolini (L2). All. Stefano Sarti.

CLASSIFICA. Fenix Faenza 32, La Greppia Cervia 31, Teodora Ravenna 30, Castenaso 29, Claus Forlì 26, Massavolley 26, Retina Cattolica 25, Flamigni San Martino 17, Pontevecchio Bologna 14, Gut Chemical Bellaria 14, Maccagni Molinella 14, Banca di San Marino 10, Rubicone In Volley 2.

PROSSIMO TURNO (16^ giornata) Turno di riposo per la Banca di San Marino che tornerà in campo sabato 23 febbraio a Serravalle contro il Rubicone.

 

Commenti

PUBBLICITA'