• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C2

Erba 14 vs Fustsal Bellaria 2-1

Pagina 1 di 1

22/12/2017

Erba 14 vs Fustsal Bellaria 2-1

Marco Ferrari

 

Futsal Bellaria – Erba 14 1-2. Nell’ultima giornata del girone di andata, il Bellaria è battuto in casa dall’Erba che fa fare un brutto Natale ai bellariesi.

I riolesi hanno giocato determinati andando in rete due volte nelle poche azioni pericolose he hanno creato, difendendosi bene e approfittando della scarsa vene realizzativa rivierasca sotto porta, ben difesa dall’estremo difensore ravennate.

Cronaca : Giannini è il primo a rendersi pericoloso, subito seguito da Tana che colpisce il palo. Giannini e Aruci sprecano in avanti ; ci prova anche Deluigi ma niente da fare. I riolesi si fanno vedere dalle parti di Drudi ma poi  ancora Bellaria con Cennamo  poco fertile in area neroverde. A meta p.t. i lupi di Riolo dapprima impegnano Drudi e poi con un tiro dalla destra, da fuori area, (copertura in ritardo), realizzano lo 0-1.  Ferrari (new entry) va vicino alla rete e con lui ci provano a ripetizione anche Aruci,Deluigi, Giannini ma del goal neanche l’ombra. Nel finale Drudi evita  il raddoppio ospite.

Nella ripresa Meleleo su punizione non perfora la rete ravegnana, lo stesso esterno colpisce la traversa poco dopo. L’italo elvetico insiste ma il portiere riolese para tutto. E’ la volta poi di Williamson, il suo rasoterra grida al goal, ma incredibilmente è fuori di poco. La rincorsa alla rete continua con Tana  e Ferrari, anche loro poco fortunati in zona goal. Va bene invece ai ragazzi di mr. Ghera che nel capovolgimento di azione riescono a superare Drudi in uscita con una palla alta che s’infila in rete nonostante il tentativo disperato del difensore orange blu di toglierla. Poco dopo Drudi salva la porta igeana con un colpo da maestro con il Bellaria che ha l’occasione di del tiro libero per l’ennesimo fallo dei riolesi ma Giannini calcia a lato. Cennamo e Giannini non finalizzano, Meleleo trova al goal  un ostacolo insormontabile chiamato Cimatti. Nel finale Aruci segna il goal del 1-2 con Giannini che nell’azione dopo non arriva all’appuntamento sul secondo palo.

Il Futsal scende in quinta posizione (ultima e utile per i play off), in piena bagarre con altre 5 squadre visto che il CDR sembra lanciatissimo. Ci restano 11 partite, in cui si dovrà cambiare atteggiamento : il bilancio di 5 vittore (4 in casa)  ottenute  con squadre che lottano nella zona bassa non bastano per poter sognare.

Ora il riposo natalizio e poi il girone di ritorno , per poter salire sull’ultimo treno disponibile.

Bellaria : Drudi, Manzi, Trematore, Cusentino, Ferrari, Deluigi,Meleleo, Giannini, Tana, Aruci, Williamsom,

Cennamo, all. Muccioli.

Erba :Zaniboni, Molinaro,D’Amico,Sandri, Poggi Pollini, Taddeo,D’Angelo ,Barbante, Rinaldi, Cimatti, Beschi, all. Ghera.

Marcatori : al 19’ D’Amico (E), al 49’ Rinaldi (E), al 59’ Aruci (B).

Amm:  Giannini (B),Barbante (E).  Esp: n.n.  T.L. = B:1/0- E:0/0.

 

Commenti

PUBBLICITA'