Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro Mare vs San Paolo 1-3

12/04/2017


Virtus San Mauro Mare vs San Paolo 1-3

Ilaria Mattioli


 

VIRTUS S.MAURO: Brighi, Corradossi (53' Capja), Spaho, Pagliarani (49' Battaglia), Succi, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Vincenzi ( 61' Castellucci), Zannoni ( 58' Narducci), Angeli.  A disp: Pasqui. ALL: Bertino

S.PAOLO: Ferrarese, Froncillo, Favella, Aldrovandi, Chimento, Mattioli, Brandoli (61' Durantini), Michelini (86' Dallari), Geraneo (71' Marretta), Ferraro (87' Giorgi), Battistini. A disp: Melotti, D'Onofrio. ALL: Beltrami

ARBITRO: Casadei di Rimini

SPETTATORI: 80 ca

RETI: 15' Geraneo (SP) 36' e 40' Mattioli (SP), 65' Coveri (V)

Vittoria di prestigio quella ottenuta oggi da S.Paolo, nella trasferta in Romagna sul campo del S. Mauro Mare; anche oggi la grinta e la determinazione delle gialloblu di mister Beltrami hanno avuto ragione sulla compagine romagnola.

Giornata di sole primaverile ma ventilata, tribuna dell'impianto sammaurese con folto seguito proveniente da Modena; primi minuti che vedono il S. Mauro pressare molto alto nel tentativo di mettere in difficoltà, la retroguardia modenese, che passati i primi  minuti prende le misure all'avversario.

Al 9' la prima azione da gol, al termine di un azione tutta di esterno, Michelini- Battistini, la palla arriva a Geraneo che sempre di esterno calcia fuori; 11' è Mattioli che tenta la prima conclusione personale, ma è troppo sbilanciata e manca il bersaglio. Al 15' la rete del vantaggio S.Paolo, lancio di Aldrovandi che pesca in posizione regolare Geraneo in area di rigore, niente da fare per Brighi.

Al 35' è Angeli a impensierire la difesa gialloblu, ma sulla conclusione è brava Ferrarese a bloccare.  Un  minuto più tardi inizia l' uno - due di Mattioli che di fatto stende il S. Mauro; 36' punizione dal limite per fallo su Geraneo e il piazzato fulmina di nuovo Brighi; quattro minuti dopo altra punizione stavolta più decentrata per fallo su Aldrovandi e ancora il destro di Mattioli piega letteralmente le mani all'estremo romagnolo.

Al 43' addirittura l'occasione del poker ma Battistini ben lanciata da Brandoli fallisce di un nulla l'appuntamento col gol; ripresa che vede il S.Mauro tentare di riorganizzare un minimo la reazione, ma è invece Ferraro a cogliere il palo al 52' ed al 60' Brighi salva in uscita disperata su Battistini.

Il gol della bandiera sammaurese è siglato da Coveri sull'unica amnesia difensiva in 90' di S.Paolo, complice la difesa ferma credendo nel fuorigioco della stessa attaccante locale.

Nei minuti successivi continua il forcing delle romagnole ma sempre bene arginato dal reparto arretrato modenese, con Favella e Chimento in gran spolvero e Aldrovandi e Froncillo a fare da filtro.

Nel finale spazio anche per Dallari e Giorgi, per spezzare il ritmo di S.Mauro, prima della giustificata esultanza finale per tre punti davvero d'oro; adesso campionato in sosta pasquale, alla ripresa a S.Paolo arriverà il Rimini.