Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Marzabotto vs Valsanterno 1-2

21/03/2017


Marzabotto vs Valsanterno 1-2

Ritorna subito alla vittoria la Valsanterno che fatica più del previsto contro un buon Marzabotto che non merita di certo almeno per quel che si è visto ieri, di occupare l’attuale posizione in classifica.
Padroni di casa che al primo loro affondo al 19’, passano in vantaggio con Frau che con l’aiuto del fisico e di una leggera spinta, si infila in mezzo ad un difensore e al nostro portiere e di piede trova la rete.
La Valsanterno come da sua caratteristica,  dopo ogni “sberla “ si rialza immediatamente e dopo due minuti trova il pareggio grazie a un calcio di rigore.  Scalice infatti a ridosso dell’area piccola, nel tentativo di anticipare Paterna tocca la palla con una mano e il direttore di gara bene appostato, non può fare altro che fischiare ed  indicare il dischetto. Sulla palla si presenta lo stesso  Paterna che con un tiro molto angolato supera Verati  C.   
Valsanterno scatenata  in avanti con Giovannini che prima si vede parare un bel tiro dal limite e poi al 33’ dopo essersi liberato in area , viene atterrato da Italiano e si procura il secondo calcio di rigore per la propria squadra.
Questa volta sul dischetto si presenta Trabelsi ma la sua conclusione molto lenta , è facile preda di Verati C. che devia in angolo.
L’intervallo arriva poco dopo a due emozioni , una per parte . La prima per merito ancora di Giovannini che ci prova da lontano ma il suo tiro destinato ad entrare a fil di palo,  viene deviato in tuffo dal portiere e poi per il Marzabotto che grazie ad uno strano rimpallo a ridosso del centrocampo, va vicino alla rete del vantaggio con il pallone che prendendo uno strano effetto  ritorna dalle parti di Staniscia ma a portiere superato esce sul fondo.
La maggior tecnica della Valsanterno  si mette in evidenza nel secondo tempo dove arriva al 58’ anche al goal con Trabelsi, ma la sua conclusione in rete all’incrocio in girata di testa, viene annullata per un presunto fuori gioco molto dubbio.
Dopo altri tentativi  la rete del definitivo vantaggio e questa volta valida, arriva al 81’ con il neo entrato Morcone che al volo di destro insacca un pallone ricevuto dalla fascia da Vallante.
Prima dello scadere altra grossa occasione sui piedi di Paterna per la terza segnatura degli ospiti ma dopo un contropiede di quaranta metri l’attaccante pressato,  calcia addosso al portiere in uscita.
Ora la Valsanterno, archiviata questa vittoria che ridà morale a tutto il gruppo, è chiamata al mare in quel di Igea Marina per disputare la prima gara della semifinale di Coppa Emilia.
Per essere vicino ai propri giocatori in questa importante trasferta, la società metterà a disposizioni due pulman che Mercoledì  nel tardo pomeriggio,  partiranno da Borgo Tossignano carichi di tifosi e di atleti del settore giovanile.
Tutti insieme come sempre, Mercoledì 22 Marzo alle ore 20,30 al campo del centro sportivo La Valletta , viale Pinzon n. 252 di Igea Marina, per gridare forza Valleeeee.
A.S.D. MARZABOTTO 2000.:   Verati C., Scalici, Biagi, Italiano, Verati W., Blandamura, Lise, Preci (80’ Yakoubi), Franzini (66’ Coralli), Frau, Lamma (59’ Conti). 
A disp. :  Bruni, Russo, Zecchini, Vendrame.,      All. Sig. Scaglioni.
 VALSANTERNO 2009 : Staniscia, Zannerini, Castellucci, Ferrini, Morsiani, Rinaldi, Giovannini (70’ Morcone), Paterna, Trabelsi, Gatti (82’ Sirghi), Hamza (48’ Vallante).
A disp.:  Berti, De Paola, Poggi,      All. Sig. Annese.
Arbitro   Sig. Chermi di Bologna
Risultato:  1 – 2
Reti : 19’ Frau – 21’ Paterna (Rig.) – 81’ Morcone.