Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Guelfo Basket - Pallacanestro Castenaso 76-67 (18-14 ; 42-41; 56-58)

20/03/2017




Chi tra Guelfo e Castenaso continuerà la propria striscia vincente?
Il Guelfo parte forte e Castenaso è solo Trombetti. I canestri di Venturoli e Casagrande sembrano indirizzare la partita verso una facile vittoria, ma Masini non è della stessa idea e ricucisce lo svantaggio.
Nel 2º quarto si ripete la stessa storia, con il Guelfo che prova l'allungo, sbaglia parecchio e alla sirena dell'intervallo si ritrova con gli ospiti a solo una lunghezza.
Nel calcio si dice "gol sbagliato, gol subito"... E a metà della 3ª frazione, Masini infila il canestro del sorpasso. Solo Venturoli nei padroni di casa riesce a rispondere ai canestri di un indemoniato Parenti e a non lasciar scappar via i bolognesi.
Nell'ultimo quarto Trombetti smette di segnare ma Parenti continua il suo show. Il vantaggio di Castenaso non è grande ma l'impressione è che l'inerzia della partita sia tutta dalla sua parte. A 2 minuti dalla fine il tabellone recita 60-67. Blackout totale della squadra di coach Cinti, sale sugli scudi Pieri che con la solita difesa e 8 punti (per la 2ª volta consecutiva va in doppia cifra) assieme a Venturoli e Casagrande (10 punti a testa nel quarto) confezionano un 16-0 devastante che chiude il match.

Guelfo Basket: Bernabini 8, Millina, Turrini ne, Baccarini 2, Fornasari 2, Venturoli 18, Musolesi 6, Ruggiero ne, Pieri 10, Casagrande 22, Quadrelli, Govi 8.  All. Serio.

Pall. Castenaso: Spinosa, Pesino 3, Beccari 9, Curione 2, Cantore 2, Masini 14, Baroncini ne, Recchia ne, Parenti 17, Trombetti 20.  All. Cinti. 

Arbitri: Sig.i Baldini e Mambelli
 
Continua così la serie positiva del Guelfo che viene aggiornata a 7 vittorie consecutive, 9 su 10 in questo 2017. La prossima partita sarà sabato 25 marzo alle 21,00 in trasferta sul difficile campo della neopromossa Anzola