Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Murri – Junior Corticella 0-1

19/03/2017


Murri – Junior Corticella 0-1

foto Walter Marzocchi


 

Bologna: Lo Junior espugna il Bernardi con un’unica rete segnata da Borghi alla mezz’ora in una gara con poche occasioni da rete su entrambi i fronti e caratterizzata da strascichi verbali, ma non solo, della partita di andata. Nella ripresa ha fatto la sua parte anche il direttore di gara che ne ha indovinate poche distribuendo a più non posso i cartellini gialli, non sempre a segno. Troppo giovane e inesperto il Signor Taranto per una gara che si sapeva che sarebbe stata nervosa e delicata. Da rivedere in una partita un po’ più tranquilla.

Al 7° minuto ci prova la Murri su punizione con Tonfanti, Griggio respinge con i pugni. Poco dopo il quarto d’ora, ancora Tonfanti entra in area in velocità e calcia a rete colpendo il palo. Alla prima occasione, lo Junior passa con Borghi che raccoglie una corta respinta della difesa e mette il pallone nel sacco. Al 37°, punizione per la Murri, palla dentro sulla quale si avventano in tre, ma nessuno riesce a mettere il pallone in rete.
All’inizio ella ripresa, Tuccinardi subisce il secondo giallo e viene allontanato dal campo. A questo punto si agitano le acque e il direttore non riesce più a controllare la partita e, in pochi minuti, ammonisce altri tre giocatori della compagine locale. Al 21° Cristini calcia fuori da buona posizione. Poco dopo Tonfanti si libera di due avversari in area, ma è anticipato da un difensore al momento di concludere. Alla mezz’ora mischia in area ospite con vari tentativi respinti e conclusione finale di Tonfanti parata a terra. Con gli avversari in dieci nel tentativo di raddrizzare la gara, si aprono spazi per lo Junior che, al 41°, va al tiro con Falcone, Somma si distende e devia in angolo. Subito dopo ci riprova il solito Tonfanfi che conclude con un tiro debole e centrale che non crea problemi a Griggio. Allo scadere Laviano batte un calcio di punizione, pallone che scheggia la parte alta della traversa e termina sul fondo.
Finale con la tensione che si può quasi toccare con mano, il direttore esageratamente impaurito va immediatamente nello spogliatoio mentre le squadre sono ancora sul terreno di gioco a battibeccare (non benissimo), volano insulti anche da qualcuno della tribuna, fortunatamente tutto si conclude con scontri solo verbali. Le partite dovrebbero finire con il triplice fischio!


Murri: Somma, Alò, Addorisio, Tuccinardi, Gibertini, Cosmi, Tonfanti, Alpino (dal 1° st Brunetti), Rocchi (dal 27° st Locatelli), Giammarino, Spagnuolo (dal 1° st Thana). A disp.: Esposito, Dall’Omo, Maccio, Dall’Olio. All.: Minganti.
Junior Corticella: Griggio, Secreti, Facchini, Popovich, Cornacchini, Sacco, Cristini (dal 40° st Pecorino), Manzi (dal 19° st Damis), Borghi (dal 38° st Falcone), Fanti, Laviano. A disp.: Raiola, Gandolfi, Marangoni. All.: Passarelli.
Arbitro: Taranto di Bologna

Reti: 32° Borghi
Ammoniti: Tuccinardi, Spagnuolo Secreti, Rocchi, Cosmi, Somma, Tonfanti, Sacco, Falcone, Popovich
Espulso: 4° st Tuccinardi per doppia ammonizione

Walter Marzocchi