Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Il Faventia vuole vendicare la sconfitta contro Miti Vicinalis.

10/03/2017


Il Faventia vuole vendicare la sconfitta contro Miti Vicinalis.

A.P.D. Faventia Calcio a 5 2016-2017



A quattro giornate dalla fine del campionato è tempo di guardare avanti per il Faventia Calcio a 5. La vetta della classifica occupata dal Carrè Chiuppano ora è distante 9 punti per i manfredi che hanno inoltre gli scontri diretti a sfavore e che potrebbero matematicamente dire addio alla vittoria del campionato se la compagine veneta vincesse già sabato in casa del fanalino di coda Mezzolombardo.

In casa Faventia meglio dunque pensare ai playoff che sarebbero certi per i romagnoli se arrivasse una vittoria nelle prossime due partite.  I manfredi, dopo la grande vittoria di sabato scorso in casa del Villorba vorranno certamente ben figurare di fronte al proprio pubblico e la partita che sabato pomeriggio andrà in scena al Palacattani alle ore 15,00 sarà sicuramente un buon banco di prova per la squadra di Simone Bottacini.

L’avversario di turno, il Miti Vicinalis, è reduce dal successo interno contro Vicenza e nella partita d’andata si aggiudico la vittoria contro i manfredi per 5-4 con un gol negli ultimi minuti di gioco. La sconfitta costò al Faventia la vetta della classifica.

Faventia-Miti Vicinalis non sarà solamente una partita che riserverà sorprese dal punto di vista della classifica ma sarà inoltre l’occasione di assistere al duello a distanza tra due grandi portieri: quello del Faventia, Matteo Conti più volte salito agli onori delle cronache nazionali per la grande continuità di prestazioni, e quello del Miti Vicinalis, Germano Monfalcone che in carriera ha difeso la porta dell’Acqua e Sapone in Serie A e della Nazionale Italiana in qualità di vice Mammarella.

Per la partita contro Miti Vicinalis il tecnico faentino Simone Bottacini ritroverà dopo la squalifica Cavina e Garbin ma non Luca Gatti che deve ancora recuperare dall’infortunio occorsogli due settimane fa.

In casa Vicinalis non ci saranno assenze e mister Perruzzetto potrà contare sul roster al completo oltre al caloroso tifo di un folto numero di sostenitori che arriveranno in pullman a Faenza in mattinata.