Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile

Bologna Basket School vs Nuova Virtus Cesena 47-52 ( 12-17 / 23-26 /40-37 )

06/03/2017


Bologna Basket School vs Nuova Virtus Cesena 47-52  ( 12-17 / 23-26 /40-37  )

 

Continua la rincorsa al primo posto della Nuova Virtus Cesena che nel giro di 15 giorni viola per ben due volte l’ ITC Luxembourg di Bologna.

Le giallonere giocano un buon primo quarto ma non riescono ad allungare in maniera significativa sulle rivali del B.B.S che rimangono in scia.

Nella seconda frazione di gioco le cesenati faticano ad attaccare la 2-3 delle felsinee, ma comunque rimangono avanti nonostante inizi ad affiorare qualche problema di falli. Dopo l’ intervallo lungo le virtussine si affidano in difesa ad una zona chiusa nel pitturato ma che concede canestri dalla distanza e quindi il sorpasso alle emiliane.

Gli ultimi 10 minuti di gioco molto spezzettati e nervosi sono equilibrati e lasciano in bilico la partita fino alla fine dove le ospiti riescono a piazzare la zampata vincente più con la tenuta di nervi che col bel gioco. Vittoria importante in chiave play off e per il morale delle nostre beniamine che sfatano il tabù B.B.S e vendicano così la sconfitta subita all’ andata.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena sabato 11 marzo alle ore 20 30 presso il Palaippo di Cesena che la vedrà di fronte al Basket Santarcangelo.

 

BOLOGNA BASKET SCHOOL   Cavalieri 5 , Muscedere 2 , Petaro 7 , Giancane 14 , Zimolo 3 , Tesini , Caracchi 8 , Rinnovasi N.E. , Biguzzi 1 , Mota N.E. , Adami 7 , Onofri .     All.   Bignotti

NUOVA VIRTUS CESENA     Semprini 8 , Brandolini 6 , Carluccio 2 , Spinelli 10 , Mordenti 1 , Pantani 7 , Currà 10 , Samorì N.E. ,  Valentini 8 , Pieri , Comandini N.E. , Dell’ omo .   All.  Lisoni

Arbitro  Cucinotta  Claudio  di  Ozzano dell’ Emilia  ( BO )

NOTE : fallo tecnico a Caracchi al 28’ e fallo antisportivo a Pantani al 31’.