Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Open – Fly San’Antonio 1-2

05/03/2017


Open – Fly San’Antonio 1-2

foto Walter Marzocchi


 

Bologna: il Fly continua la sua marcia e s’impone anche sul terreno dell’Open non certo facile sia perché la compagine di casa, pur essendo in basso nella graduatoria si dimostra tutt’altro che arrendevole, sia per il terreno del Vasco de Gama che rende impossibile il gioco palla a terra.
Sono comunque i primi della classe a creare le occasioni da rete più importanti e a guadagnare la posta piena.

Già al secondo minuto il Fly si presenta in avanti con Denis Sarti che salta anche il portiere, ma al momento di appoggiare il pallone in rete si fa anticipare dal diretto avversario e dal recupero di Foschini. Al 29° Sazzini penetra da destra e lascia partire un diagonale che termina in rete, il direttore ravvisa un’irregolarità e annulla. Nell’azione si infortuna Denis Sarti che lascerà il posto a Nicola Sarti. Passa poco più di un minuto e Morcone riceve un bel lancio che gli permette di involarsi verso l’area avversaria, sull’uscita di Foschini, il numero 10 ospite scodella un perfetto pallonetto che consente al Fly di passare in vantaggio. Nel finale, i padroni di casa potrebbero pareggiare con il bomber Medi che s’incunea in area e calcia a rete, ma la conclusione termina di poco sul fondo.

Ripresa che inizia con il raddoppio degli ospiti: cross da sinistra appoggio del nuovo entrato Spica per Nikolic che colpisce con violenza infilando la porta di Foschini. Al 17°, bella azione orchestrata da Nicola Sarti che vede e serve Grifa in area, l’estremo difensore dell’Open è tempestivo a tuffarsi togliendo il pallone dai piedi dell’avversario. Medi ci riprova al 36° deviando di testa un calcio di punizione battuto da destra, il colpo è debole e centrale e non crea problemi a Lansari. Al 90°, Nicola Sarti colpisce con violenza scaldando le mani a Foschini che respinge poi raccoglie il pallone. a tempo scaduto Ajasslari calcia verso la porta del Fly, il pallone è smorzato da un difensore e finisce sui piedi di Medi che mette il pallone in rete, ma per i locali non c’è più tempo per cercare di rimontare lo svantaggio e il Fly incamera i tre punti.


Open: Foschini, Minelli (dal 27° st Garruto), Pentimone, Pizzigati, Fracassi (dal 1° st Chiuselli), Maccaferri (dal 37° st Cecchini), Leoni (dal 1° st Boccafogli), Melfi, Donati (dal 27° st Caruana), Medi, Ajasllari. A disp.: Pacilli. All.: Ropa.
Fly Sant’Antonio: Lansari, Sazzini, Mattiolo, Tarabusi, Lenzi N. (dal 13° st Taucci)), Minardi, Benetti, Mormile (dal 14° st Grifa), Sarti D. (dal 37° pt Sarti N.), Morcone (dal 1° st Spica), Nikolic (dal 38° st Gasparri) . A disp.: Balestrazzi, Luminasi. All.: Sarti G.
Arbitro: Dalto di Bologna

Reti: 32° Morcone (F), 2° st Nikolic (F), 47° st Medi (O)
Ammoniti: Sarti N

Walter Marzocchi