Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena di scena a Monselice

04/03/2017


La Fenice Cesena di scena a Monselice

 

Cesena - Dopo la sosta per le elezioni del nuovo consiglio federale della Federvolley, si ritorna in campo. Nel campionato di serie B la Fenice riprende sabato pomeriggio con la trasferta di Monselice (arbitri Bridda e Fabris di Venezia) valida per la quinta giornata di ritorno.

I cesenati sono reduci dal ko interno incassato per mano del Viadana. La sconfitta nello scontro diretto di due settimane or sono ha ridisegnato la classifica. Ora la Fenice è costretta ad inseguire, anche se la zona salvezza dista solo un punto. Il sestetto della coppia Rizzo-Casadei si troverà di fronte la quinta forza del campionato. Con 27 punti Monselice occupa infatti una posizione di assoluta tranquillità, a +11 dalla zona retrocessione e a -11 dalla zona playoff.

«Ci aspetta un impegno difficile – ha commentato il tecnico Gianluca Casadei – ma sicuramente alla nostra portata. Trovando le giuste motivazioni, la differenza di posizione in classifica si annullerebbe. Il potenziale offensivo della Fenice è sicuramente all’altezza per tornare a galla».

Fra le caratteristiche peculiari del Monselice c’è quella di essere una squadra capace di lottare con profitto fino alla fine. I numeri dicono intatti che i patavini hanno vinto tutti tiebreak disputati (3). Le sconfitte casalinghe sono tre, ovvero quelle contro le prime della classe (Montichiari e Ferrara) e quella al debutto contro Mirandola.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 39; Montichiari 38; Mirandola 31; Portomaggiore 30; Monselice, Conselice 27; Forlì 21; Verona, Mantova 19; Porto Viro 17; Cesena 16; Viadana 15; Isola della Scala 7.

 


Fenice Cesena
Ufficio stampa