Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9

02/03/2017


Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B - Ventunesima Giornata

 

Olimpia Regium vs Mattagnanese 4-9 (0-3)

 

Olimpia Regium: 23 Nutricato, 2 Visone, 4 Anzivino, 6 Merola, 8 Beatrice, 9 Hiroto, 10 El Ghachi, 11 Kodra, 15 Ruggiero, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 1 Macchioni. All. Anzivino/Margini.

 

Mattagnanese: 1 Brichieri, 2 Da Silva Faria, 3 Nardini, 4 Bolognesi, 5 Mei, 6 Giordani, 7 Mucaj, 8 Henrique Douglas, 9 Secchioni, 10 Hernandez, 11 Mecca, 13 Corsi. All. Poggiali. 

 

Arbitri: Genoni di Busto A. e Volonterio di Como (Crono: Simonazzi di Reggio Emilia)

 

Reti: 2 Aliu, 2 Ruggiero (OR); 4 Hernandez, 2 Douglas, 2 Secchioni, 1 Brichieri (M)

 

Note: espulso Aliu (OR) per doppia ammonizione; ammonito Secchioni (M).

 

 

 

Sconfitta che fa male per l’Olimpia Regium, battuta in casa dalla Mattagnanese, penultima forza del torneo. Il copione è il solito: si parte con i locali che centrano due traverse, mentre dall’altra parte i toscani trovano le due reti che li postano avanti. Brichieri è bravo a sventare la replica cittadina ma, dopo un contropiede fallito, l’Olimpia Regium subisce lo 0-3 da parte dello scatenato Hernandez. Nella ripresa Ruggiero serve un assist al bacio per Aliu, che accorcia le distanze, poi è il “Killer”, ben imbeccato da Beatrice, che supera Brichieri con uno splendido tocco sotto. Sul 2-3 i padroni di casa sprecano una palla gol clamorosa e vengono nuovamente puniti, scivolando sotto di quattro reti. Aliu e Ruggiero accorciano fino al 4-6, poi lo stesso Aliu viene espulso facendo scorrere anticipatamente i titoli di coda: la Mattagnanese ne approfitta ulteriormente, siglando due reti in superiorità numerica ed altre due col portiere di movimento avversario in campo. A fine gara l’Olimpia Regium ha deciso di fare ricorso per la dubbia posizione di tesseramento di un giocatore avversario: la palla passa al giudice sportivo, mentre i cittadini dovranno concentrarsi sulla gara di sabato a Genova, dove mancheranno lo squalificato Aliu, l’infortunato Della Grotta ed è in dubbio Visone per un problema al piede che lo sta condizionando notevolmente.