Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

19/02/2017


Real Casalecchio vs Ceretolese 3-2

Prova di orgoglio del Real Casalecchio che batte al termine di 90 minuti intensissimi la Ceretolese nel derby di Casalecchio giocato sul terreno del glorioso Nobile. La capolista era chiamata ad una reazione dopo le ultime 3 gare senza vittorie ( due pari e la clamorosa sconfitta casalinga di mercoledi con l'Uni.Ca), e che aveva visto ridursi il vantaggio sulla Castellettese a soli 4 punti dagli 11 di 15 giorni fa....sulla strada del Real Casalecchio l'ostica Ceretolese,rinata dopo la cura Negrini che aveva portato 7 punti in 3 partite, decisa a continuare la risalita.
Gli ospiti partono forte con Regno ispirato e pericoloso ed in un paio di occasioni la difesa del Real rischia..la capolista si affaccia in avanti e sfiora il gol con Carroli che su una punizione velenosa costringe Bazzano ad una prodigiosa respinta in corner..
Al 30' passa il Real con Leonardo Riccioni che ribadisce in rete una palla vagante in area ospite....la capolista sembra scuotersi ma nel giro di 8 minuti la difesa combina due pasticci e prima Lambertini ( in probabile offside) in scivolata su cross di Regno pareggia al 38'  e poi allo scadere è Regno ad approfittare di un incertezza di Zuccarini e battere Menarini per il clamoroso sorpasso.
Il Real è sull'orlo del baratro visto che la Castellettese vince a Calderara con l'Airone,ma la capolista dimostra nel secondo tempo che non è in vetta per caso...attacca a pieno organico,reclama un rigore su Stipcevich.sfiora il pari con Nico Riccioni ( ancora strepitoso Bazzano a negare il gol) e all'89 trova il meritato pari con Marani....la Ceretolese è piegata sulle gambe ed un minuto dopo è Valerio Guerra che segna il gol che vale 3 punti d'oro per la capolista..
Nel recupero non succede più nulla ed al triplice fischio esplode la gioia liberatoria del Real Casalecchio per questi 3 punti pesantissimi e per dopo aver fatto un viaggio dal paradiso all'inferno e di nuovo in paradiso in 90 minuti..... la corsa riprende....

Massimo Nerozzi
Real Casalecchio