Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Domani Millanium Brescia vs MyCicero Pesaro

18/02/2017


Domani Millanium Brescia vs MyCicero Pesaro

Non c'è tempo per festeggiare la storica finale di Coppa Italia appena conquistata (contro Filottrano, a Osimo, domenica 12 marzo alle 17) poichè domani è tempo di campionato e la myCicero salirà a Brescia per riscattare l'inopinato scivolone di Trento. Il successo in Coppa ha ridato morale ed entusiasmo alla squadra di Bertini e sopperirà alla stanchezza di questo intenso periodo.
Infatti, la diciannovesima giornata del torneo "Samsung Gear Volley Cup" prevede che Pesaro, per la settima volta dall'inizio del 2017, giochi in trasferta: potrebbe essere la stanchezza una delle ragioni della sconfitta in Trentino ma nessuno, nell'ambiente rossoblù cerca alibi o attenuanti. Anche perchè, finora, il programma è stato rispettato: raggiunta la finale di Coppa e secondo posto, con distacco di 6 punti sulla terza. E' vero che il bello deve ancora venire ma è altrettanto vero che i numeri raccontano di una squadra che ha perso solo 4 volte in stagione e, tolto forse solo Soverato, con tre delle prime quattro della classe (la quarta è ovviamente la myCicero).
Fatta questa premessa, testa e cuore volano a Brescia dove ad attendere Mastrodicasa e compagne ci sarà una Millenium reduce da un bel periodo (5 vittorie nelle ultime 6 partite: la squadra di Mazzola ha segnato il passo solo con Soverato, in casa, perdendo per 3-0) che l'ha riportata al sesto posto in classifica, in piena zona play off. Le giallonere, soprattutto tra le mura amiche, hanno sempre sfoderato prestazioni di alto livello e, si sà, che quando di fronte ti trovi la seconda della classe, le energie raddoppiano perchè si vuole ben figurare. Ex dell'incontro sarà Laura Saccomani.
"Veniamo da un periodo intenso ma la finale di Coppa Italia ci ripaga di tanti sacrifici - la pensa così capitan Mastrodicasa - Adesso andremo a Brescia dove ad attenderci ci sarà una Millenium in forma, caricata dalle ultime buone prestazioni: noi, come detto, siamo abbastanza provate ma, raggiunta la finale, abbiamo un altro obiettivo da conseguire e, per questo abbiamo lavorato molto bene in settimana".
La partita, che comincerà alle 17, sarà arbitrata dai sigg.ri Guarneri e De Sensi. Si potrà seguire in streaming video sul sito di Radio Incontro e sulla pagina Facebook di "Obiettivo Volley". L'emittente diretta da Massimo Terenzi la trasmetterà anche via radio. Inoltre anche la nostra pagina Twitter "Livetweet" aggiornerà il risultato in tempo reale così come il sito e la App della Lega "Livescore".  

 

Fabrizio Bontà
Addetto Stampa