Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Fenice Cesena ospita Viadana

17/02/2017


Fenice Cesena ospita Viadana

Cesena - Archiviate le trasferte ‘impossibili’ di Ferrara e Montichiari contro le prime della classe (inframezzate comunque dalla nettissima vittoria casalinga contro Verona), la Fenice Cesena è ora attesa dal primo vero scontro diretto del girone di ritorno. Per il 17° turno del campionato di serie B maschile, sabato sera, alle 20.30, al Carisport (arbitri Righi e Cianfano di Rimini; ingresso libero), i bianconeri ospitano Viadana, penultima della classe a quota 12 e reduce da 6 ko consecutivi, gli ultimi 4 dei quali senza punti all’attivo.

 

In palio ci sono punti importantissimi in chiave salvezza. La Fenice condivide infatti la terzultima posizione a quota 16 con Porto Viro e Verona, ed è fuori dalla zona retrocessione solo per effetto del maggior numero di vittorie rispetto ai polesani.

 

«Dobbiamo ripartire dalla bella vittoria casalinga conquistata due settimane or sono contro Verona – ha commentato coach Gianluca Casadei – anche perché in quella occasione abbiamo dimostrato di saper reggere il peso della responsabilità. Siamo pronti a soffrire, ma siamo anche consapevoli del nostro potenziale. Il lavoro in palestra comincia a dare i frutti e la squadra mostra di essere reattiva quando serve».

 

All’andata la Fenice vinse 3-1, conquistando la seconda vittoria esterna consecutiva.

 

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 38; Ferrara 34; Mirandola 31; Portomaggiore, Monselice 27; Conselice 24; Forlì 20; Mantova 17; Cesena, Verona, Porto Viro 16; Viadana 12; Isola della Scala 7.

 

Nella foto: Mughetti, Gherardi, Rossi.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa