Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Utd Montefredente - B.go Panigale: la replica di Pino Renzi

13/02/2017


Utd Montefredente - B.go Panigale: la replica di Pino Renzi

Pino Renzi


Caro Matteo Teglia, sfondi una porta aperta...
Forse non conosci il mio trascorso calcistico..
La mia esperienza da dirigente sportivo nasce a SAN ANTONIO di Medicina; frazione di Medicina di 600 abitanti, immerso fra i colossi calcistici di Argentana, Medicina, Molinella, Conselice.
Fare calcio in quelle condizioni non era un piacere, ma era diventato solo una missione; scontrarsi con l'Amministrazione Comunale che non vedeva altro che il Medicina calcio, atleti che venivano solo se scartati da altre società, ma la passione e la voglia e soprattutto l'esborso economico personale ci ha portati dalla 3° categoria a fare ben tre stagioni in eccellenza; mi sono tolto anche la soddisfazione di giocare contro il RAVENNA... SCUSA MA S.ANTONIO-RAVENNA CAMP.eccellenza resterà nella storia.
Come avrò fatto a disputare questi campionati?
per prima cosa ho adeguato la struttura..
Senza questo non si può pensare di fare attività.
Ho chiesto contributo al credito sportivo, ho acquistato una sede sociale di Mt.64, ho acquistato e coperto una tribuna di 99 posti, ho adeguato gli spogliatoi, senza alcun contributo comunale, per un totale di 145.000 euro.
Dopo ho iniziato a pensare alla squadra.
Capisco e comprendo la tua amarezza, perché ho vissuto anch'io in passato in prima persona analoghe situazioni.
Ora siamo a Bologna e abbiamo portato la nostra esperienza e i nostri metodi in questa nuova struttura.
Condivido il tuo pensiero circa il terreno di gioco (non più tardi di una settimana fà ho contestato il lavoro pagato € 16.000 per interventi vari sul fondo), ma non mi trovi assolutamente d'accordo circa la contestazione sul prezzo del biglietto.
€ 7.00 comprendono la tribuna coperta, l'impianto di amplificazione con l'addetto stampa che nomina le formazioni, la fotocopia della distinta gara, i doppi servizi più il bagno handicap riscaldati e igienizzati, un punto ristoro adeguatamente rifornito, riscaldato, ben arredato, e a disposizione di tutti i paganti.
A Montefredente mia moglie non ne ha avuto bisogno, ma un mio dirigente a fine gara, non trovando i servizi igienici, ha risolto con soluzioni alternative in quel del paesaggio... senza tirare lo sciacquone..
Altro appunto, mi spiace ma ritengo di grave importanza, alcuni atleti hanno fatto la doccia fredda; probabilmente non è un problema della società, ma il Comune in questo caso credo che abbia delle responsabilità!
Circa la cafonaggine e arroganza che tu mi attribuisci, è solo il frutto di un vostro comportamento alquanto discutibile; avrei qualcosa da ridire anch'io sulla facilità di "bestemmia" della vostra squadra (ricordiamoci all'andata...)
Io non sono un praticante ma alla base del mio settore giovanile, come tu dici, c'è l'educazione; il modo alquanto maleducato della squadra del Montefredente non passa assolutamente inosservato.
Poi in chiusura, credo che i "miei scarpazzoni" si siano comportati in maniera civile ed educata.
Vi auguro di mantenere comunque la categoria perchè capisco e apprezzo i sacrifici, ma ricordati che non è con l'arroganza che si raggiungono certi risultati; sono sempre frutto di una programmazione e di un duro lavoro.

In bocca al lupo
Pino Renzi