Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Ozzanese – Riolo 2-1

12/02/2017


Ozzanese – Riolo 2-1

foto Walter Marzocchi


                                                                                           

Ozzano Emilia: l’Ozzanese rimane in corsa conquistando tre punti importanti per non perdere il contatto con la vetta della classifica, vittoria incassata nonostante alcune defezioni importanti. Pur non riuscendo a trasformare un calcio di rigore, il protagonista è Padovano che realizza una doppietta andando in goal in avvio di gara e all’inizio della ripresa.
Parte subito alla grande Crisci che affonda sulla fascia destra saltando il diretto avversario, il cross dalla linea di fondo è perfetto per la testa di Padovano che insacca. Al 9° minuto, Francesconi riceve un lancio lungo che gli apre la strada sulla fascia destra, il diagonale è potente, ma sul primo palo dove è appostato Siracusa che devia in calcio d’angolo. Il goal del pareggio giunge al 10° quando gli ospiti battono un corner dalla destra, dal mucchio svetta Rava che realizza di testa. Al 27° è ancora Crisci ad incunearsi in area avversaria, il cross è deviato con la mano da Caroli, il direttore di gara indica il dischetto sul quale si porta Padovano, il tiro è angolato ma non irresistibile, Fabbri intuisce la direzione e respinge. Nel finale del primo tempo è il Riolo a spingersi in avanti e ad andare alla conclusione con Celotti che manca di poco il bersaglio.
La ripresa inizia esattamente come la prima frazione di gioco: Crisci, che svaria per tutto il fronte d’attacco, indovina il corridoio per Padovano che, dalla lunetta, calcia di sinistro e sorprende Fabbri per la seconda volta. Gli ospiti non ci stanno e partono immediatamente alla ricerca del pareggio e, al 3° minuto, Franzoni lascia partire un bolide che costringe Siracusa al tuffo per deviare il pallone in corner. Il secondo tempo continua con gli ospiti che cercano di portarsi in avanti alla ricerca del pareggio senza però riuscire a rendersi particolarmente pericolosi, mentre la compagine di casa contiene le folate offensive e si porta a più riprese in attacco per cercare il goal della sicurezza che non arriva costringendo mister Moro a soffrire fino al 95°.

Ozzanese: Siracusa, Biscaglia, Marchesi, Bufo, Sangregorio, Grandi, Tedeschi (dal 15° st Plicchi), Gabrielli, Sejdi (dal 28° st Nobili), Padovano (dal 45° st Di Candilo), Crisci. A disp.: Postiglione, Mistri. All.: Moro.
Riolo: Fabbri, Pirazzini, Boni, Caroli, Poli, Pompignoli (dal 24° pt Mariani), Francesconi, Rava, Maretti (dal 12° st Maiardi)), Celotti (dal 22° st Foschi), Franzoni. A disp.: Culai, Martellini, Cenni, Gramigna. All.: Merenda.
Arbitro: Agostini di Bologna.

Reti: 2° Padovano (O), 10° Rava (R), 2° st Padovano (O)
Ammoniti: Rava

Walter Marzocchi