Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena – PSG Potenza Picena 2-4

11/02/2017


Futsal Cesena – PSG Potenza Picena 2-4

Antonio Cesetti


 

 

Sconfitta casalinga per la Futsal Cesena, che per larga parte della partita ha tenuto testa alla capolista andando addirittura in vantaggio, salvo poi crollare nel finale. Il primo tempo è di matrice marchigiana con numerose occasioni create dai Dragoni che però si trovano di fronte un Cassano in giornata strepitosa. Al 13′ è proprio il PSG a passare in vantaggio grazie al fenomenale Silveira, che solo davanti al portiere bianconero realizza lo 0-1. Al 18′ la Futsal potrebbe tornare in partita ma Bonandi prima e Cesetti poi calciano addosso a Corvatta due ghiotte occasioni da rete.

Il secondo tempo si apre con il pareggio della Futsal ad opera del solito Cesetti, che va in rete per la 13^ partita consecutiva e realizza il gol numero 25 della sua stagione. I tifosi di casa si scaldano e i bianconeri prendono coraggio trovando dopo 8′ la rete del sorpasso: Cassano rilancia lungo per Venturini, il quale controlla meravigliosamente e batte il portiere ospite con un perfetto diagonale. Il Mini Palazzetto è una bolgia e i bianconeri potrebbero andare addirittura sul 3-1, ma sugli sviluppi di un contropiede rischiano di subire il gol del 2-2 ma Hernandez tutto solo calcia sul palo. Quel palo che ha aiutato la Futsal Cesena in un’occasione non perdona al 13′: è ancora Silveira a sorprendere la retroguardia con una conclusione clamorosa che incoccia sul palo ed entra in rete. Nel finale i bianconeri non riescono più a contenere la manovra offensiva degli avversari e capitolano: al 17′ Bonandi segna sfortunatamente nella sua porta e al 20′, quando i bianconeri attaccavano con cinque uomini, Silveira firma la sua personale tripletta mettendo fine al match.

 

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Kita, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Bianco, Montalti. All.: Placuzzi.

PSG: Corvatta, Di Clementi, Guzman, Bonci, Ricci, Sgolastra, Silveira, Hernandez, Diomedi, Grossi, Pereira. All.: Capretti.

ARBITRI: Parretti, Rrapi, Coviello.

RETI: 13′ pt Silveira, 4′ st Cesetti, 8′ st Venturini, 13′ st Silveira, 17′ st aut. Bonandi, 20′ st Silveira.

AMMONITI: Bonandi, Venturini, Ricci, Pereira.

Queste le dichiarazioni del diesse Ionetti a fine gara: “Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e a tutti i dirigenti per la prestazione odierna. Purtroppo il sogno di portare a casa il risultato è svanito alla fine per via di uno sfortunato autogol. Grande prestazione di tutti anche se durante la gara si sono persi per infortunio Kita e Pulini. I ragazzi hanno dato tutto, frutto del lavoro e sacrificio del lavoro fatto da agosto ad oggi. Adesso però è già ora di pensare alle ultime sette giornate perchè la salvezza non è ancora stata raggiunta matematicamente. Sabato prossimo incontreremo l’ultima in classifica ma dovremo affrontarla con la stessa cattiveria agonistica e freschezza mentale viste oggi. Abbiamo dato modo ad uno stupendo pubblico (più di 250 persone) e ai bambini dei pulcini del Torresavio Futsal Cesena di divertirsi e di sostenere la squadra fino all’ultimo. Da segnalare la presenza in tribuna di Andrea Farabini, presidente vicario della Divisione calcio a 5, presenza molto lieta perchè Farabini si è dimostrato più volte vicino alla nostra società“.