Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad SiComputer Teodora gioca domani a Reggio Emilia contro il fanalino di coda

10/02/2017


Conad SiComputer Teodora gioca domani a Reggio Emilia contro il fanalino di coda

 

Per la giornata valida come terza di ritorno del massimo campionato cadetto la Teodora è impegnata domani, sabato 11 febbraio, nella città del Tricolore; ad attendere la squadra bizantina, le reggiane, che occupano l’ultimo posto in classifica a braccetto con Firenze; reggiane che nel match di andata giocato a Ravenna non riuscirono ad entusiasmare, rimediando una perentoria sconfitta 3-0 senza superare quota 20 in alcun parziale.
Palestra Rinaldini, inizio ore 21,00 e arbitraggio affidato a Mazzarà di Palermo e Clemente di Parma per l’incontro dal quale le romagnole si aspettano tre punti che possano dare continuità di risultati dopo il convincente 3-0 casalingo con Castelfranco di Sotto, ma soprattutto tre punti importanti per non perdere terreno nei confronti di Orvieto e San Lazzaro, che al momento le precedono in graduatoria rispettivamente di una e due lunghezze.
Le Emiliane, pur ultime – sono sette i punti che le separano in classifica dal primo posto utile per non retrocedere, ora occupato da Cesena - ed in crisi di risultati – la loro ultima vittoria risale a quattro giornate fa, quando esultarono a Montespertoli dopo cinque set – nell’ultimo turno hanno dato un cenno di risveglio andando a cogliere un punticino a Montale; Ravenna dovrà quindi tenere alta la guardia per non commettere passi falsi.
Nello Caliendo (nella foto con Chiara Aluigi), tecnico delle giallorosse, per la formazione con cui cominciare la gara dovrebbe scegliere Mazzini a palleggiare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare dalla banda, Torcolacci e Sestini a centro rete, Mastrilli in seconda linea.
Tra sette giorni, sabato 18 febbraio, Conad SiComputer  tornerà a giocare a Ravenna ancora contro un avversario invischiato nella zona retrocessione; ospite del Pala Costa - inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito – sarà Montespertoli.

Le altre gare della 16° giornata (sab. 11 febb.): San Giustino-San Lazzaro di Savena (dom. 12); Moie di Maiolati-Perugia; Montespertoli-Montale; Olimpia Ravenna-Cesena; Bastia Umbra-Orvieto; Castelfranco di Sotto-Firenze.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro di Savena 37; Orvieto 36; Conad SiComputer 35; Perugia e Olimpia Ravenna 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 23; Montale 20; Bastia Umbra 17; San Giustino 16; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa