Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena a Montichiari sul campo della capolista

10/02/2017


La  Fenice Cesena a Montichiari sul campo della capolista

Alessandro-Arienti


 

Cesena - È una Fenice Cesena finalmente in salute quella che domani sera, al PalaGeorge di Montichiari, sfiderà la capolista del girone D di serie B. è il match valido per la terza giornata di ritorno, e i bianconeri sono reduci dal corroborante e netto successo casalingo per 3-0 nello scontro diretto contro Verona. La vittoria di sabato scorso ha consentito ai cesenati di abbandonare immediatamente il margine della zona retrocessione: «Sono stati 3 punti importantissimi per il morale e per la classifica – ha commentato coach Gianluca Casadei – anche perché la squadra ha finalmente preso coscienza delle proprie potenzialità. Con questo coraggio andremo ad affrontare la sfida contro la capolista».

 

All’andata, Montichiari espugnò 1-3 il Carisport, ma la Fenice giocò un primo set ai limiti della perfezione. Ripartire da quel parziale incoraggiante potrebbe rivelarsi un approccio positivo.

 

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 35; Ferrara 34; Mirandola 28; Portomaggiore 27; Monselice 24; Conselice 22; Forlì 19; Cesena, Verona 16; Mantova, Porto Viro 15; Viadana 12; Isola della Scala 7.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa