Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Primavere Riccione, cammino positivo

09/02/2017


Primavere Riccione, cammino positivo

4° Giornata Campionato Primavera Seconda Fase

FEMMINILE RICCIONE CALCIO A - BOLOGNA FC: 0-0

Sul sintetico dello Stadio "Nicoletti", sfida al vertice fra due compagini che viaggiano ai piani alti della classifica e si contenderanno l'accesso alle fasi finali, a reti inviolate tra Femminile Riccione e Bologna, al termine di una sfida molto combattuta, specie a centrocampo. La prima frazione è a favore delle rossoblu che in un paio di occasioni impegnano l'estremo locale, colpendo anche il legno. Nel secondo tempo le riccionesi spingono sull'acceleratore, qualche palo di troppo e alcune prodezze del portiere bolognese, non muovono lo score. Si registra il tentativo di Tamburini, su cui Lauria compie un vero e proprio miracolo, poi il gol annullato per fuorigioco alla stessa giocatrice. Posta in palio dunque divisa e difesa riccionese che rimane inviolata dopo quattro gare all'inizio della seconda fase. Biancazzurre che mantengono il primato in graduatoria con 10 punti e nessuna sconfitta, saranno impegnate sabato 11 febbraio sul campo dell'Osteria Grande ore 17.30.

2° GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA SECONDA FASE

FEDERAZIONE SAMMARINESE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: 0-2

FEDERAZIONE SAMMARINESE: MICHELOTTI, COLA, POZZI, SALVATORI, SARAGA, COLONNA, NAGHI, MARIOTTI, CRINELLI, FANTINI, GIOVANETTI. A DISP. GIORGI, PIZZI, TOMASSINI, GENNARI. ALL.  FABIO BASCHETTI.

FEMMINILE RICCIONE CALCIO: BAGLI, TASINI, GALEAZZI, MAFFEI, DOMINICI, BAROCCI, ABOUZZIANE, SERENELLI, FORESTIERI, ESPOSITO, PIERSANTI GESSAROLI. A DISP. MULAZZANI, CARAFFA, GASPERINI, DI GHIONNO, BIODNI, LUFO. ALL. TENTONI.

RETI: 3', 18' ESPOSITO

Prosegue la marcia trionfale delle ragazze di mister Tentoni che nel derby contro la Federazione Sammarinese si aggiudicano la contesa grazie ad una doppietta di Esposito. Pronti via e le riccionesi sbloccano subito il risultato al 3' con Esposito brava a concretizzare il suggerimento di Serenelli. La Femminile Riccione, si divora diverse occasioni, ma è al 18' che nuovamente Esposito buca il sacco con un pallonetto su cui nulla può Michelotti. Nel secondo tempo cala il gioco, e le sammarinesi si fanno vedere nella trequarti, ma Dominici e compagne sono ben appostate. Dopo la consueta girandola di sostituzione la partita termina con la vittoria per le biancazzurre, ottimo primo tempo per le rivierasche, determinazione e caparbietà, che dimostrano in ogni sfida. Prossimo impegno sabato 11 febbraio ore 17.30 nel fortino del Vicofertile, compagine che stanzia in vetta in coabitazione con le ragazze di mister Tentoni a 6 punti.

Domenica 12 febbraio alle ore 14.30 la Prima Squadra Femminile Riccione Calcio, sarà impegnata allo Stadio "Nicoletti" nella sfida di semifinale di Coppa contro il Parma.

di Veronica Lisotti