Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Gruppo Venturi Anzola– BernaItalia Medicina : 80 – 68

06/02/2017


Gruppo Venturi Anzola– BernaItalia Medicina : 80 – 68


Seconda giornata del girone di ritorno e la Bernaitalia Medicina è di scena ad Anzola , coach Curti parte con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Rambelli , di contro coach Coppeta risponde con Venturi , Zucchini , Mazza , Bortolani e Penè , primo quarto che vede i medicinesi sbagliare troppo da sotto canestro e Anzola ne approfitta passando in vantaggio grazie a Bortolani , la Bernaitalia risponde con Rambelli da tre punti , purtroppo proprio nell’azione del canestro il pivot medicinese si infortuna e di lì a poco dovrà abbandonare il campo , Govi e Mini reggono le sorti dell’attacco giallo nero , alla prima sirena Bernaitalia insegue sul 20 a 17 . Secondo periodo e Biguzzi (12 punti , 7 rimbalzi , 6 recuperi , 5 assist , 5 falli subiti) suona la carica , Anzola ribatte colpo su colpo con un ottimo Mazza e un attivissimo Penè , Govi (14 punti , 8 rimbalzi , 4 recuperi , 7 falli subiti) mantiene la Bernaitalia in contatto , si va all’intervallo lungo con Medicina che insegue sul – 2 (39 a 37) , medicinesi che purtroppo oltre alla perdita di Rambelli devono registrare una inconsueta imprecisione da sotto canestro con almeno una dozzina di appoggi sbagliati . Terzo periodo e Anzola trascinata da Bortolani prova l’allungo , Magnani (8 punti) con due accelerazioni ricuce subito , ancora Anzola coi soliti Mazza e Bortolani , Bernitalia che risponde con due bombe di Tinti (11 punti , 4 rimbalzi , 4 recuperi) e resta in scia , bomba di Galvan alla quale poco prima della sirena risponde , sempre con una bomba , Lorenzini (3 punti , 2 rimbalzi) , alla sirena ancora Bernaitalia ad inseguire sul – 3 (55-52) . Quarto periodo e in nemmeno 2’ la Virtus è già in bonus (!?) , di contro Anzola dopo 8’ si troverà 1 solo misero fallo fischiato (!?) , la partita corre sui binari dei padroni di casa , Bortolani è sempre più un fattore , per Medicina è immenso il cuore del capitano Marinelli (7 punti , 3 rimbalzi , 4 recuperi) che suona la carica con 5 punti , Anzola è sempre in lunetta per bravura di Bortolani e perché il bonus è esaurito da un pezzo , Medicina in lunetta non va mai , Mini (10 punti) recupera palla e va in contropiede a segnare , Bernaitalia a – 1 , poi Anzola trascinata da un immenso Bortolani risponde, controbatte Magnani con una bomba e Medicina è a – 3 a 2’ dal termine , nel finale concitato è più lucida Anzola che vince accumulando un vantaggio più ampio di quanto il campo abbia detto . Perde la Bernaitalia che priva da subito del faro Rambelli , spreca troppo da vicino con un orrido 14 su 43 da due e almeno 14 appoggi al ferro “mangiati” inopinatamente , in un match molto intenso e combattuto . Qui finisce la storia , chi ha visto/vissuto la partita ha capacità per trarre conclusioni , io personalmente sono molto amareggiato .

 

Parziali : 17-20; 39-37; 55-52

Tabellino Anzola: Poluzzi L. 3, Bortolani 23, Trerè, Zucchini 10, Fiorini 5, Galvan 7, Kalfus ne, Regazzi, Venturi N. 6, Penè 6, Mazza 20. All. Coppeta.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 8, Tinti 11, Marinelli 7, Mini 10, Govi 14, Biguzzi 12, Lorenzini 3, Spadoni ne, Barba, Canovi ne, Rambelli 3. All. Curti.

Bernaitalia nuovamente in campo , a Medicina , mercoledì 08/02 ore 20:30 per l’anticipo della terza giornata , quando arriverà Cavriago , tutti concentrati e pronti alla lotta , obiettivo vincere !