Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Guelfo Basket - Pallacanestro Novellara 77-70 (17-24 35-40 59-54)

05/02/2017



 

Partita molto importante ai fini della classifica. Infatti si scontrano il Guelfo 4º contro Novellara 5º. All'andata fu vittoria per Novellara di 3 punti. È la classica sfida del basket giocato guelfese contro i muscoli dei reggiani.

Gli ospiti dopo aver subito il canestro di Govi, partono molto bene: difesa chiusa dai lunghi e in attacco tutto gira (bene) attorno a Bartoccetti. Fatto sta che Novellara prende 2-3 possessi di vantaggio, il Guelfo non riesce a entrare in area e rimane in partita solo grazie alla buona precisione dall'arco. E nel 2º quarto la cosa si amplifica perché oltre a Bartoccetti si mette in moto pure Ciavolella. Novellara raggiunge velocemente la doppia cifra di vantaggio che tocca il +15. Solo l'ingresso di Fornasari interrompe l'emorragia.
Negli spogliatoi qualcosa succede perché al rientro Casagrande trova 6 punti (poi purtroppo ritorna nella sua serata no) che rimettono in strada il Guelfo. I locali sembrano però non affondare il colpo, più volte sbagliano il sorpasso che invece arriva sul finire del 3º quarto.
Nell'ultima frazione Bartoccetti prova a prendere per mano Novellara in un disperato recupero ma Govi, Bernabini e soprattutto Giordani confezionano una splendida vittoria di 7 punti (ribaltando così anche la differenza canestri), portando a 4 lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici.

 

Guelfo Basket: Bernabini 9, Millina 2, Pieri 5, Baccarini 2, Fornasari 6, Venturoli 11, Musolesi 8, Ruggiero ne, Giordani 15, Casagrande 6, Quadrelli ne, Govi 13.  All. Serio.

Pall. Novellara: Ferrari 3, Margini 6, Folloni 4, Rinaldi 8, Morgotti 1, El Ibrahimi 4, Caroi 2, Ciavolella 14, Bartocetti 24, Dilas 6.  All. Spaggiari.

Arbitri: Sig.ina Forni e Sig. Guerrini 
 
Nella prossima giornata il Guelfo rispetterà il turno di riposo e riprenderà venerdì 17 alle ore 21,00 sempre al PalaMarchetti contro Fidenza.