Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Presentazione LG Castelnovo Monti vs Olimpia Castello

03/02/2017


Presentazione LG Castelnovo Monti  vs  Olimpia Castello


Torna in campo la LG Competition Castelnovo Monti che domenica 5 febbraio alle ore 17.00 affronterà al Pala Giovanelli l’Olimpia Castello nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver.

La LG è reduce da un ottimo periodo in cui ha raccolto 5 vittorie in altrettante gare. La formazione diretta da coach Diacci ha sconfitto in settimana la Polisportiva Molinella 56-72 nel recupero della 14ª giornata di andata. Il gruppo si presenta quindi in ottima forma e la vittoria permette ai Cinghiali di avvicinarsi ulteriormente (ora distante solo due lunghezze) al tandem di testa formato da Virtus Medicina e Academy Fidenza.

L’avversaria di oggi è l’Olimpia Castello che occupa attualmente il penultimo posto in classifica. Neo-promossa dalla Serie D, i felsinei stanno affrontando con qualche difficoltà la stagione nella categoria superiore. L’ennesima squadra bolognese del campionato ha sinora raccolto solo 6 punti ed è attualmente reduce da ben 7 sconfitte consecutive. Nonostante il periodo non semplice, la salvezza è ancora raggiungibile e c’è un intero girone di ritorno da affrontare, durante il quale è possibile recuperare terreno. Il pronostico tra le due formazioni potrebbe sembrare scontato, ma tra le tre vittorie ottenuta in stagione dall’Olimpia una è stata ai danni della capolista Medicina.

La squadra diretta da coach Savini si affida soprattutto al talento della guardia Guazzaloca (ex Virtus Bologna), alla qualità della point-guard Venturi e, soprattutto, alla forza del lungo Carter, proveniente dalla C Silver marchigiana. Attenzione però anche all’ala Dall’Osso, visto l’anno scorso nelle fila di Giorgina Saffi, all’esperto Binassi e al giovane Franceschini.