Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Granarolo Basket – LG Competition Castelnovo Monti 56-66

30/01/2017


Granarolo Basket – LG Competition Castelnovo Monti 56-66

Francesco Vanni (foto di Marco Cherubini)


Quarta vittoria consecutiva per la LG Competition Castelnovo Monti. che supera Granarolo a domicilio con il finale di 56-66. Nella prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, i montanari riescono infatti ad avere la meglio sui bolognesi dopo quaranta tribolati minuti: la vittoria permette ai castelnovesi di rimanere all’inseguimento della capoliste Medicina e Fidenza, distanti solo 4 punti.

Il primo quarto scorre in grande equilibrio con il finale che premia i padroni di casa, avanti di uno dopo dieci minuti (19-18). Nel secondo quarto la partita si imbruttisce, ma Granarolo prova a scappare grazie ai punti di Marchi e Cempini che permettono alla formazione di Carrera di andare al riposo lungo con ben sei lunghezze di vantaggio.

Nel terzo quarto, cambia completamente la trama della gara: cresce l’intensità difensiva della LG che nel quarto subisce solo 8 punti. I felsinei provano a rimanere in gara cercando lo scontro fisico, che spesso si tramuta in falli e diversi viaggi in lunetta a favore del team diretto da coach Diacci. A fine terzo periodo la LG è avanti di quattro e l’inerzia della partita sembra a favore dei Cinghiali. Nell’ultima frazione, gli ospiti prendono il largo ed in pochi minuti siglano il parziale decisivo che li porta sul +15. Nel finale, Granarolo prova a rientrare ma Castelnovo è capace di gestire il ritmo firmando così il quarto successo di fila con il finale di 56-66.

Per i castelnovesi, da segnalare le prestazioni di Vanni e Thomas, prezioso l’apporto del lungo Levinskis.

Dopo l’exploit della scorsa settimana con la vittoria in trasferta ai danni della capolista Medicina, a Granarolo non riesce la replica e si deve arrendere ai più blasonati reggiani nonostante l’ottima prima metà di gara giocata dalla formazione di Carrera.

Nel prossimo turno, Granarolo sarà impegnata a casa di Castenaso mentre Castelnovo giocherà per ben due volte in sette giorni: giovedì 2 sfiderà infatti Molinella nel recupero della 14^ giornata (gara non disputata per maltempo), mentre domenica sarà impegnata tra le mura domestiche contro Olimpia Castello.

 

Granarolo Basket – LG Competition Castelnovo Monti 56-66

 

Parziali: 19-18; 35-29; 43-47.

 

Granarolo Basket: Nicotera ne, Marchi 15, Bernardinello, Paoloni 4, Ballini 9, Neviani 4, Salicini, Marega 8, Nobis 2, Cristalli 3, Cerulli, Cempini 11. All. Carrera.

 

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti, Thomas 21, Magnani 4, Rossetti 6, Levinskis 13, Guarino 4, Mallon 1, Vanni 14, Barigazzi ne, Grulli ne, Lavacchielli. All. Diacci."