Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Forlì 72 - Italgomma Magik Rosa Parma 66

29/01/2017


Libertas Basket Forlì 72 - Italgomma Magik Rosa Parma 66

vaccari-monica


 

Libertas: Zampiga 2, Pieraccini 18, Castelli, Venturi 14, Andrenacci, Balestra,Varo 9,Missanelli 13, D’Agnano , Ragazzini 12, Melandri 4. All. Castelli e Bagnoli.

Magik: Corsini 8, Petrilli 15, Tringale 9, Molinari 3,Tomassetti , Trevisan 2, Bertolotti 9, Vaccari 16, Minari M. 2, Pavarani 2,Zoni, Minari C. All. Lopez e Bonati.

L’Italgomma cade a Forlì e contro la giovane Libertas che schiera ben otto under 20 nelle undici giocatrici a referto. Partono bene le parmigiane con ottime giocate in attacco anche se la difesa sembra subito traballare, perché nonostante il 70% al tiro le bianco blu non riescono a prendere il largo e chiudono il parziale avanti di soli cinque punti. Nel secondo periodo sono i tiri liberi a fare la differenza dato che le due squadre in campo segnano quasi esclusivamente dalla linea della carità, addirittura l’Italgomma mette a referto un solo canestro di Martina Minari per il resto solo tiri liberi. Dopo l’intervallo la Magik rimane negli spogliatoi e il segnale arriva subito dalla prima rimessa consegnata alla avversarie che segnano in contropiede e trovano il primo vantaggio della partita. Le padrone di casa prendono coraggio e allungano fino al più dieci. Nel quarto periodo l’Italgomma tenta il tutto per tutto trascinata da Bertolotti e Petrilli e riagguanta la partita sul 58 pari anche grazie ad una difesa a zona molto chiusa che inceppa l’attacco romagnolo. Una volta però prese le misure Venturi piazza due triple che affossano la Magik che crolla anche per l’uscita per falli di Petrilli, coinvolta in un’azione dalla quale era distante alcuni metri e nonostante ciò si vede affibbiato il quinto fallo. La partita finisce tra le proteste della panchina parmigiana per il torto subito ma la vittoria per le giovani della Libertas risulta comunque meritatissima nonostante il grave errore arbitrale per il quale l’Italgomma si farà di certo sentire in Federazione  avendo il filmato della partita.