Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Banca di San Marino vince a Ravenna

28/01/2017


La Banca di San Marino vince a Ravenna

Elisa Parenti


Olimpia Ravenna – BANCA DI SAN MARINO 0 a 3 (31/33 17/25 19/25). Brillante vittoria della BANCA DI SAN MARINO con l’Olimpia in quel di Ravenna. Le ragazze di coach Nanni inanellano la decima vittoria consecutiva e tengono il passo delle prime due in classifica. Il primo set si chiude ai vantaggi ma non è molto ben giocato da ambedue le squadre che sbagliano molto. Sul 18/17 Nanni opta per il cambio dell’asse palleggiatore/opposto (entrano Carnesecchi e Magalotti per Benvenuti e Fiorucci). La vittoria arriva perché le sammarinesi sono più abili a gestire il finale. Nel secondo e nel terzo set la BANCA DI SAN MARINO ingrana la quarta e gioca forse i due più bei set di questo campionato. Salgono sugli scudi Elisa Parenti e Tomassucci incontenibili in attacco. Il fondamentale che fa la differenza è però la battuta che diventa efficace impedendo alle bizantine una buona ricezione e, conseguentemente, una buona costruzione del gioco. Sabato prossimo, a Serravalle, arriva la corazzata Ozzano.

 

 

TABELLINO BANCA SAN MARINO.  Benvenuti 1, Elisa Parenti 10, Pasolini 9, Fiorucci 7, Bacciocchi 9, Carnesecchi 1, Tomassucci 14, Magalotti, Padovani (L). N. E.: Ridolfi, Chiara Parenti, Vanucci. All. Luca Nanni.

 

CLASSIFICA: Cervia Volley 35, Fatro Ozzano 34, BANCA DI SAN MARINO 32, Rubicone In Volley Savignano 28, Riccione 24, Flamigni Sammartinese 24, Olimpia Ravenna 22, Fenix Faenza 18, Pgs Bellaria Bologna 16, Montevecchi Imola 15, Teodora Ravenna 15, Cattolica Volley 14, Progresso Bologna 10, Gut Chemical Bellaria 7.

 

PROSSIMO TURNO: (15^ giornata). Sabato 4 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Fatro Ozzano (Serravalle, ore 18).