Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana - Altedo Basket: 79-80 [19-20; 12-22; 26-18; 22-20]

28/01/2017


Concopar Bakery Castellana - Altedo Basket: 79-80 [19-20; 12-22; 26-18; 22-20]

 

 
Concopar Bakery Castellana: Belli 6, Maga 3, Brandolini, Eccher 3, Montafia, Baldini 8, Zamboni 36, Villa 5, Mori 10, Mazzocchi 8, Lika. All.Fanaletti-Piva
 
Altedo Basket: Tradii 5, Pasquali 24, Caprara 16, Gnan, Ventura 4, Menna 2, Govoni 4, Baccilieri 5, Soresi 7, Governatori 13.
All.Marchesini-Ventura
 
Concopar Bakery Castellana ancora una volta a due facce, nella partita con la quotata Altedo. I ragazzi di Fanaletti partono col piglio giusto in attacco, con un buon contributo di Mori, ma la difesa fa acqua e Caprara punisce arrivando ripetutamente al ferro e mettendo a segno 8 dei 20 punti in frazione dei suoi: 19-20 alla prima sirena.
In seconda frazione Concopar Bakery ha un passaggio a vuoto pure in attacco, Altedo sembra aver preso le misure agli esterni locali e decolla col trio Caprara-Governatori-Pasquali. Castellana raccoglie qualcosa solo nel pitturato, con Villa e Mori e all'intervallo lungo tabellone recita 31-42. 
Sembra ardua la risalita per la Concopar, ma cuor di leone Zamboni attacca la macchina dei canestri e diventa incontenibile, trascinando i suoi con 17 punti in terza frazione, dei quali 9 da triple, difesa, palle recuperate. Dall'altra parte Pasquali tiene botta all'assedio, con l'aiuto di Governatori, ma la Concopar rimonta 8 punti di svantaggio e chiude al terzo intervallo sul 57-60.
Partita riaperta, con inerzia in mano ai locali, Belli impatta il match con una tripla in apertura:60-60 ed ora Castellana ci crede davvero. Governatori sembra il più lucido dei suoi e con 4 punti riporta sopra Altedo. Zamboni riprende a segnare a raffica, due tiri liberi e due bombe riportano la Castellana a +4. A due minuti dal termine, una bomba del giovane Baldini, che avrebbe chiuso, forse, la partita, fa dentro e fuori. Nell'ultimo minuto succede di tutto, con la Concopar avanti di due punti a 4 secondi dalla fine, Zamboni va in lunetta per chiudere il match. Gli dei del basket non arridono alla Concopar e il comunque strepitoso Simone   fa zero su due. Altedo prende il rimbalzo, Pasquali fa il campo in palleggio e da almeno otto metri scaglia in alto il tiro dell'Ave Maria. 
Il pallone si stoppa tra ferro e tabellone e, mentre suona la sirena....rotola lentamente nel canestro castellano, beffando i locali e dando grande gioia e due punti ad Altedo.
Amaro in bocca per Fanaletti e la sua banda, che, però, deve essere solo temporaneo. L'ottimo match giocato con una delle migliori squadre del campionato, dovrà essere la base di partenza per la ricerca dei punti salvezza, da qui alla fine del Campionato. 
MVP Pasquali.