Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Palestrina vs Tigers Forlì 84-68

09/01/2017


Palestrina vs Tigers Forlì 84-68

A Palestrina le Tigri giocano a corrente alternata e per la Global Sistemi arriva una sconfitta, 84-68 (19-11; 21-20; 24-14; 20-23), al termine di un match nel quale ai laziali basta poco per mettere da subito le cose in chiaro. Ed ai Tigers non basta il cuore.

Primo tempo tutto all’inseguimento per gli arancioneri che, dopo 20 minuti di gioco, chiudono sotto 40-31. Entrambe le squadre tirano male, ma Palestrina può contare appieno su tutto l’organico mettendo a referto ben 8 giocatori contro i 4 di Forlì, tolto il solo punto messo a segno da Villani in chiusura di secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una Global Sistemi graffiante, ma non è così, tanto che un paio di fiammate di Pederzini mandano i Tigers al timeout sul 52-36. All’uscita dal minuto di sospensione nulla cambia e Drigo, in contropiede, segna e subisce il fallo di Fontecchio. E’ il 56-36 che vede i Tigers andare definitivamente in apnea. E poi, per mano di Serino dall’arco, toccare addirittura il meno 22: 60-38.

E’ Myers, nell’ultimo quarto, che riesce ad evitare l’imbarcata. Bomba su bomba contiene la dimensione di una sconfitta che lascia molto amaro in bocca per un buon recupero nel finale, che poteva essere ed invece …non è stato.

Si chiude quindi con una “persa” il comunque ottimo girone di andata della Global Sistemi Forlì che ha dimostrato, al di la delle aspettative, di potersi giocare il quarto posto. Ora però tutti sotto coperta: ricomincia il ciclo di partite complicate. Il calendario propone infatti alle tigri forlivesi, nel giro di 6 giornate, le squadre più forti del girone.

Citysightseeing Palestrina: Rischia 8, Rossi 12, Molinari 1, Drigo 11, Pederzini 19, Serino 9, Brenda 2, Gagliardo 12, Stirpe, Montanari 10. All. Gianluca Lulli. Ass. Roberto Bernassola.

Global Sistemi Forlì:Forti 2, Rombaldoni, Fontecchio 12, Villani 3, Myers 21, Giovara 14, Bartolucci NE, Agatensi 2, Ghirelli 2, Cicognani 12. All. Giampaolo Di Lorenzo. Ass. Marino Mambelli e Alessandro Moschini.

Massimo Framboas