Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Scandianese 0-0

08/01/2017


Riese vs Scandianese 0-0


Rio Saliceto (RE). La Riese con una più che buona prestazione ferma la capolista Scandianese e sono proprio i locali a recriminare per un primo tempo condotto alle grande, condito da alcune occasioni clamorose da gol non sfruttate. La prima frazione è un monologo riese e già al 3' Stermieri di testa sfiora il gol. Al 10' Parenti calcia dal limite dell'area ed il tiro, anche deviato, impegna severamente Ferrari. All'11' Saguatti ha una facile occasione da pochi metri, ma ancora Ferrari respinge in qualche modo. Al 29' una rasoiata dalla sinistra di Spinazzi esce di pochissimo a Ferrari battutissimo. Al 32', da azione di calcio d'angolo, Fornetti induca e Stermieri non riesce a correggere da due passi. Al 42' la prima ed unica occasione degli ospiti: difesa della Riese mal disposta e Rizzuto calcia in diagonale ma Gualdi blocca. La ripresa è più equilibrata con la capolista che migliora  a vista d'occhio. Al 60' è Rezzouki, il migliore dei suoi, a far venire i brividi a Gualdi con un tiro da centro area che esce di poco sopra la traversa. Da lì alla fine solo un colpo di testa di Fornetti ed un tiro di Rizzuto molto pericoloso ed il risultato non cambia. Da notare che la Scandianese era rimasta in dieci dal 73' per la doppia ammonizione di Fontana e che proprio da quel momento ha dato il meglio di se'. La Riese invece, dopo aver disputato un'ottima gara, è mancata proprio nel momento della superiorità numerica, più per una questione psicologica che fisica, dovuta alla classifica comunque sempre pericolosa ed agli episodi sfortunati che hanno costellato praticamente tutto il girone di andata.

RIESE                        0
SCANDIANESE       0
RIESE: Gualdi, Bellini, Turri, Fornetti, Panzani, Spinazzi, Aldrovandi, Mazza, Stermieri (dal 76' Budriesi), Saguatti (dal 64'  Geti), Parenti (dal 53' Marino).  A disp: Giuntoli, Saracino, Bazziga, Malavasi.  All: Bertazzoni.
SCANDIANESE: Ferrari T., Incerti, Fontana, Tognoli, Ferrari P., Rezzouki, Ferrari M., Caselli, Bottazzi (dal 65' Duci), Curti, Rizzuto.  A disp: Cammarota, Carboni, Ferretti, Ghidoni, Bolzoni, Para.  All: Iemmi.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri, coadiuvato da Alessandro Colavito e Silvia Marzocchi.
Note: 100 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Panzani, Mazza, Saguatti, Rezzouki, Ferrari M., Caselli. Duci. Espulso per doppio giallo Fontana al 73'.