Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena ricomincia da Mantova

07/01/2017


La Fenice Cesena ricomincia da Mantova

l’alzatore Massimo Pierini, di nuovo alla Fenice dopo un anno e mezzo.


 

Cesena - Il nuovo corso della Fenice Cesena nel campionato di serie B maschile comincia da Mantova. Domani pomeriggio, sabato 7 gennaio, la formazione bianconera scenderà in campo per l’11° turno di andata con diverse novità. Prima fra tutte la conduzione tecnica che, dopo le 10 giornate con Massimo Benedetti in panchina, è stata affidata alla coppia formata da Giovanni Rizzo e Gianluca Casadei. Contestualmente, lo stesso Casadei ha deciso di concentrarsi solo sulla parte tecnica, lasciando il ruolo di giocatore. Novità anche nell’organico dove, dopo un anno e mezzo, il regista Massimo Pierini tornerà ad indossare la maglia della Fenice, rinforzando il reparto dei palleggiatori che comprende Rasi e Lucchi.

 

Il sestetto cesenate, che è reduce dal ko nel derby casalingo contro Forlì, e che nelle ultime 4 giornate ha racimolato solo 3 punti, si troverà di fronte la penultima della classe ferma a quota 7. I virgiliani, che nelle ultime 6 giornate hanno conquistato appena 2 punti, fra le mura amiche restano comunque temibili, avendo mandato al tappeto l’ex capolista Montichiari, attuale seconda della classe. La situazione di classifica della Fenice non è da ultima spiaggia, ma impone comunque di non essere sottovalutata. Il bilancio di 4 vittorie e 5 sconfitte (col turno di riposo già osservato) ha relegato i bianconeri al nono posto con 11 punti, ovvero in una posizione preoccupante, visto che la zona retrocessione dista appena 2 lunghezze. «Dovremo concentrarci subito sul match di Mantova – ha spiegato la nuova coppia che avrà la responsabilità tecnica della squadra – anche perché si tratta di uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza».

 

La classifica del girone D di serie B dopo il decimo turno di andata: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 26; Montichiari 22; Mirandola 19; Portomaggiore 17; Forlì 16; Monselice 14; Conselice 13; Cesena, Verona 11; Viadana 10; Porto Viro 9; Mantova 7; Isola della Scala 5.

 

 
 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa