Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club Cesena ospita Reggio Emilia

17/12/2016


Volley Club Cesena ospita Reggio Emilia

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Reggio Emilia

Domani alle 17.30 al Carisport lo scontro diretto che chiude il 2016

 

L’anno solare del Volley Club Cesena termina domani pomeriggio al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30; arbitri Circolo e Vitelli di Bologna; ingresso libero) col match casalingo contro il fanalino di coda Reggio Emilia. Si gioca per il decimo turno del campionato di serie B1 femminile e le cesenati torneranno in campo sabato 7 gennaio a Moie di Maiolati, nell’Anconetano, per sfidare la rivelazione di questo avvio di stagione.

 

Il Volley Club è reduce dal ko di Ravenna al cospetto della capolista. Il match con Reggio Emilia è l’ideale per tornare a macinare punti e per avvicinare l’obiettivo della salvezza. «Il match di sabato scorso in trasferta contro la Teodora — ha commentato la centrale Brunella Grassi — è stato per così dire complicato. Nel corso della gara, la nostra squadra si è un po' persa, non trovando poi il modo per rientrare in partita. Ci è mancata l'aggressività giusta per cercare di fare il nostro gioco. Abbiamo sentito forse un po’ troppo la partita contro una formazione che, non essendo una diretta concorrente per la salvezza, doveva essere affrontata con maggiore spensieratezza dal punto di vista mentale». La 17enne centrale cesenate ha poi introdotto lo scontro diretto contro Reggio Emilia, formazione che finora ha racimolato 4 punti frutto della sconfitta al tiebreak contro Montale e della vittoria 3-0 contro Firenze: «Adesso — ha aggiunto Brunella Grassi — ci attende l’importantissimo scontro diretto con le emiliane e, l’imperativo, sarà quello di vincere, anche perché vorremmo cancellare in fretta il ko di Ravenna. Sono sicura che, con l’aiuto anche del nostro numeroso e appassionato pubblico, ci riusciremo».

 

Coach Andrea Simoncelli potrebbe schierare lo starting six visto all’opera a Ravenna, ovvero quello con Bertolotto in regia, Di Fazio opposta; Piolanti e Gardini al centro; Leonardi e Brina schiacciatrici; Fabbri libero.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa