Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Madel ritorna alla vittoria espugnando Imola

29/11/2016


La Madel ritorna alla vittoria espugnando Imola

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Basket EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale

 

NPC – MADEL 67 – 73
Una Madel tutta grinta, determinazione e difesa espugna (finalmente!) il difficilissimo campo di Imola e si insedia al terzo posto in compagnia di San Marino e Ferrara.
La squadra di Giuliani ha subito le idee chiare e parte fortissimo con un Amoni formato extralusso: 9-2 e 18-9 per i biancoblu.  Imola ovviamente non ci sta, e trascinata da capitan Corcelli recupera il divario e si porta avanti 23-18 nel secondo quarto.  Coach Julius chiama timeout per rinfrescare le idee ai suoi ragazzi, la palla torna in post basso ad Amoni che ่ semplicemente inarrestabile: saranno 34 i punti finali.
 
Primo tempo che  si chiude sul +3 per i bolognesi. Nel terzo quarto assistiamo al momento migliore della Virtus Imola, Corcelli ่ implacabile e la coppia Zambrini-Vignali lo aiutano. I gialloneri concludono il terzo quarto sul +2, ci si aspetta un lungo rush finale.
 
Con Nucci fuori prematuramente per falli e una prestazione al tiro insufficiente fino a quel momento, i segnali non sembrano incoraggianti.  Ed invece la Salus sfodera un ultimo quarto da mille e una notte: Fimiani in regia ่ perfetto, Parma Benfenati sotto le plance un leone. Imola raddoppia costantemente Amoni in post basso ma regala una serie di tiri aperti a Lugli e Percan, che non falliscono dalla grande distanza.
Si tocca il +12, Imola prova un recupero disperato ma ่ troppo tardi.
 
La Madel vince una partita fondamentale, portandosi a +4 da una squadra considerata tra le pretendenti per uno dei primi 4 posti.
 
Amoni MVP assoluto, ma ognuno ha portato un fondamentale mattoncino per raggiungere i 2 punti, facendo esultare il numeroso pubblico arrivato in trasferta (bimbi in felpa e maglia Salus come sempre spettacolari!).
 
Da domani si torna in palestra, domenica prossima ่ derby contro la Pontevecchio.
Vi aspettiamo alle Alutto, i ragazzi si meritano il pienone! #forzasalus
 
NPC – MADEL 67 – 73
(15-18; 36-39; 52-50)
VSV Imola: Dalpozzo 4, Dal Fiume 6, Murati ne, Zambrini 12, Sabattani 2, Creti ne, Fin 7, Corcelli 18, Vignali 12, Sangiorgi 6. All. Lunghini.
Madel: Savio 6, Fimiani 7, Amoni 34, Nucci 4, Conidi ne, Percan 6, Granata 2, Zanoni, Lugli 6, Tubertini ne, Parma Benfenati 8. All. Giuliani.