Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

VB Olimpia Castello 2010 – BernaItalia Medicina : 68 – 56

28/11/2016



Nona giornata di andata e la Bernaitalia Medicina è a Castel San Pietro ospite della VB Olimpia nella riproposizione “moderna” del derby della “San Carlo” , al termine di una settimana travagliata causa infortuni i medicinesi devono registrare l’assenza di Biguzzi , sono recuperati anche se non al 100% tutti gli altri , il popolo giallo nero è accorso in massa e la partita può iniziare . La Bernaitalia parte con Tinti , Mini , Govi , Rambelli e Castellari , di contro la VB risponde con Venturi , Guazzaloca , Corazza , Binassi e Farnè , un primo quarto di sostanziale equilibrio termina sul 16 a 15 per i padroni di casa spinti da un eccellente Venturi , per la Bernaitalia rispondono Castellari (che segna i primi punti in C) e Tinti . Secondo periodo e la VB prende lentamente il sopravvento , la Virtus non fa mai canestro , i recuperi di Magnani (6 punti , 5 recuperi) danno benzina ad un attacco che non realizza , Rambelli (11 punti , 4 rimbalzi) e Mini (8 punti , 3 rimbalzi , 3 assist) consentono alla Bernaitalia di non affondare e all’intervallo si va negli spogliatoi con Castello avanti sul 34 a 27 . Terzo periodo e i medicinesi continuano a spadellare da ogni posizione (a fine partita la Bernaitalia avrà 12 su 35 da due e 5 su 32 da tre) , la VB sull’asse Venturi – Dall’Osso , un punto alla volta , dilata il vantaggio e alla sirena è meritatamente al comando per 50 a 37 . Quarto periodo e la Bernaitalia con il pressing ricuce lo svantaggio , un immenso Govi (18 punti , 10 rimbalzi , 10 falli subiti , 4 recuperi , 2 stoppate) propizia il recupero dei medicinesi che arrivano a – 5 palla in mano , qui però l’attacco Virtus torna ad incepparsi perché sia Rambelli che Mini non trovano la “bomba” che riaprirebbe la contesa , Tinti (11 punti , 6 rimbalzi , 4 recuperi) è l’ultimo ad arrendersi giocando stoicamente sul dolore causato da un blocco non proprio sportivo nel secondo periodo . Vince Castello che interpreta emotivamente meglio la partita . Bernaitalia nuovamente in campo sabato 3/12 alle ore 21:00 quando al PalaRambaldi di Medicina arriverà Novellara , formazione reggiana che viene dalla vittoria contro Riccione e che storicamente è sempre stato un ostacolo insidioso potendo contare su un gruppo affiatato .


VB OLIMPIA CASTELLO 2010 – BERNAITALIA Medicina : 68 – 56

Parziali : 16-15; 34-27; 50-37

Tabellino Castel San Pietro: Franceschini 7, Dall’Osso 8, Corazza 18, Pedini ne, Boschi ne, Cavina, Farnè 2, Guazzaloca 3, Binassi 10, Nardi ne, Venturi 20. All. Savini.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 6, Tinti 11, Marinelli, Mini 8, Govi 18, Lorenzini, Spadoni ne, Castellari 2, Barba, Canovi ne, Rambelli 11. All. Curti.