Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca San Marino sconfitta al Tie - Break

30/10/2016


Banca San Marino sconfitta al Tie - Break

Elisa Vannucci


 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallavolo

 

 



Nella terza giornata di campionato la BANCA DI SAN MARINO è stata confitta in casa dalla capolista Flamigni San Martino in Strada. Sabato 29 al PalaCasadei di Serravalle si è assistito a una partita dai due volti, con le titane in possesso della partita nei primi due set e con le forlivesi più forti negli altri tre. Vittoria meritata da parte delle ospiti che hanno saputo sfruttare al meglio le loro doti da un certo momento in poi del match, complice anche l’uscita dal campo di Cristina Bacciocchi per il riacutizzarsi di una contrattura.

1° SET. Partenza molto consistente delle padrone di casa (8/1) anche grazie a un lungo turno in battuta di Ilaria Fiorucci. E’ questo fondamentale che mette in difficoltà la Flamigni in questo primo set fino al 14/4. A quel punto le ospiti ritrovano un po’ del loro gioco e si riportano sotto grazie ad un parziale di 4/10. La BANCA DI SAN MARINO tiene però il punto e chiude senza eccessivi patemi sul 25/20. Bacciocchi (7 punti) è la top scorer delle titane.

2° SET. Il secondo parziale sembra ricalcare il primo con le sammarinesi subito avanti (10/4). Le forlivesi però hanno registrato la difesa e riescono così a costruire un gioco molto variato con attacchi da posto 2 e posto 4. Rientrano nel punteggio fino al 17 pari e si portano avanti (19/21). La BANCA DI SAN MARINO gestisce però benissimo la parte finale del set tornando ad essere pericolosa in battuta e, anche grazie a due attacchi e un muro consecutivi di Elisa Vanucci, si riporta davanti (23/22). Il decimo attacco vincente di Bacciocchi e l’errore finale in attacco delle avversarie, chiudono il set sul 25/22.

3° SET. Stavolta è la Flamigni a partire forte (2/7). La BANCA DI SAN MARINO rientra anche grazie a due muri punto ancora di Vanucci. Si rimane in sostanziale equilibrio nel punteggio fino alla fine quando è la Flamigni ad avere la meglio per 25/27 al quarto set ball. Sull’8/10 un lunghissimo scambio concluso vittoriosamente dalle padrone di casa strappa l’applauso a scena aperta del pubblico.

4° SET. E’ il parziale con meno storia. La squadra ospite scatta subito in avanti (1/6) e la BANCA DI SAN MARINO non rientra più contro una Flamigni che ha trovato definitivamente difesa, ricezione, palleggio e muro.

TIE-BREAK. La Flamigni allunga per prima (3/5) e non sarà più ripresa, Al cambio campo è avanti (5/8) e chiude in tranquillità sul 9/15.


BANCA DI SAN MARINO – Flamigni Sammartinese 2 a 3 (25/20 25/22 25/27 17/25 9/15).

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Elisa Parenti 9, Tomassucci 14, Fiorucci 4, Bacciocchi 15, Vanucci 17, Proietti De Marchis 3, Padovani (L), Chiara Parenti 5, Benvenuti 1, Pasolini, Ridolfi. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 6, Flamigni Sammartinese 6, Teodora Ravenna 6, Cattolica Volley 5, Rubicone In Volley Savignano 5, BANCA DI SAN MARINO 3, Montevecchi Imola 3, Cervia Volley 3, Olimpia Ravenna 3, Pgs Bellaria Bologna 2, Progresso Bologna 2, Fenix Faenza 1, Riccione 0, Gut Chemical Bellaria 0.

 

PROSSIMO TURNO: (4^giornata). Sabato 5 novembre: Rubicone In Volley - BANCA DI SAN MARINO (Savignano, ore 19).