Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Clai Imola attende Ambra Cavallini Pontedera

28/10/2016


La Clai Imola attende Ambra Cavallini Pontedera

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Pallavolo

 

 

 

Obiettivo proseguire sulla retta via. L’inizio di stagione ha regalato non poche soddisfazioni in casa Csi Clai Solovolley. Niente a che vedere con il traumatico esordio dell’ultima annata. Due vittorie su due partite, entrambe convincenti, ma si sa, una squadra è destinata a crescere solo col duro allenamento in settimana. Ed è ciò che ha fatto Imola in questi giorni, così da essere pronta e carica per l’appuntamento di domenica pomeriggio quando, alle 18, nel fortino casalingo del PalaRuscello, affronterà l’Ambra Cavallini Pontedera in quello che è già un primo big match. Pontedera, così come la Clai, è ancora imbattuta in questo primo scorcio di campionato. Solo un punto – frutto del successo al tiebreak contro Forlì della prima giornata – separa le toscane dalle romagnole, che non potranno permettersi distrazioni o cali di concentrazione. Siamo solo alla terza giornata, è vero, ma la posta in palio è già alta. «L’inizio è stato scoppiettante, ma non dobbiamo perdere la concentrazione - racconta Francesca Severi -. Siamo solo alle prime battute e dobbiamo pensare a far bene soprattutto tra le mura amiche. Ogni partita sarà combattuta, specie con squadre che difendono tanto».
Il libero bolognese è uno dei nuovi innesti di questa Clai che vuole dimenticare le difficoltà dell’ultimo campionato. Francesca ha portato freschezza e simpatia in un ambiente che, «come me, ha grande voglia di rivincita. Sono a Imola solo da pochi mesi ma per il momento posso dire di essere davvero contenta di questa esperienza. Ho trovato un ambiente molto sereno, tranquillo e familiare. Era quello che cercavo.  Dal presidente al tecnico, ognuno, in società, dà il massimo per raggiungere gli obiettivi. L’inizio è stato scoppiettante, ma non dobbiamo perdere la concentrazione. Siamo solo all’inizio e dobbiamo pensare a far bene soprattutto tra le mura amiche».