Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica Volley vs Ravenna 3-0

24/10/2016


Cattolica Volley vs Ravenna 3-0


Cattolica Volley, derby e punteggio pieno. Striscia aperta di vittorie (due su due) e testa della classifica dopo il derby contro Ravenna: non si potrebbe davvero chiedere di più alle gialloblù.

Prive del capitano Martina Gabellini (infortunio al gomito), le ragazze del presidente Matilde Imperatori hanno piegato la resistenza della Teodora Ravenna, squadra venuta a Cattolica per giocarsi a viso aperto il match. Infatti le ravennati partono meglio e solo la grinta delle ragazze di Cardone riprende il set per i capelli: 26-24.

Ancora una volta le gialloblù partono lente, con difficoltà in ricezione (come a Faenza) e soprattutto frenate dall’emozione. Trascinate da una fondamentale Giada Godenzoni che ha preso per mano la squadra, mettendo a segno tanti punti specie in attacco, la squadra (dal centrale Francesca Fanelli al libero Silvia Bacchiani, dalla schiacciatrice Giada Godenzoni a Federica Masi, all’opposto Francesca Corsaletti al centrale Viola Cesarini) si è ritrovata.

L’allenatore ha parlato con la palleggiatrice, “ci siamo organizzati meglio sulla distribuzione dei palloni (quando e a chi offrirli), e la scelta ha pagato” commenta Cardone. Nessun cambio, un po’ per volta le ragazze in campo si sono attivate e Cattolica ha vinto ai vantaggi dopo essere stata sempre sotto nel punteggio.

Grazie anche all’incitamento del pubblico (pressoché pieno il Palasport, con tante presenze anche da Ravenna) e il sostegno del capitano dalla tribuna, la squadra ha ingranato la quarta e si è aggiudicata nettamente gli altri set con il medesimo punteggio: 25-14, 25-14.
“Siamo stati bravi in battuta quando abbiamo cercato le ricezioni giuste mettendo in difficoltà la distribuzione avversaria e dare così al nostro muro la possibilità di essere ordinato per contenere le schiacciate avversarie” prosegue l’analisi tecnica l’allenatore.

Si tratta di 3 punti pesanti. “Sono giocatrici forti e volenterose. Se si allenano bene come ora, arriveranno risultati importanti per tutto il nostro il movimento” dice il presidente Imperatori.

 

“La vittoria contro una società blasonata come Ravenna significa che la scuola di volley di Cattolica può dare qualche buon risultato” rilancia Cardone. È la quinta volta in due stagioni che le due società si incontrano, bilancio è di 5-0 per Cattolica: due sorrisi in serie D due anni fa, due l’anno scorso e il referto rosa di sabato in serie C.

La prossima partita è un altro derby, e che derby! Sabato 29 ottobre alle ore 21 (in trasferta) contro Bellaria, società BVolley che racchiude tante società del territorio e il maggior numero di iscritte.