Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Ennesima dimostrazione di forza della Savignanese

21/03/2016


Ennesima dimostrazione di forza della Savignanese

Coriano (Rimini) 19/03/2016
calcio giovanissimi 2002
Junior Coriano-Savignanese 1-2
Nel giorno della festa dei papa', cala il sipario sul campionato giovanissimi interprovinciale con la sfida fra la squadra che ha vinto il girone con 2 turni d' anticipo e la piu' immediata inseguitrice vogliosa di dimostrare di non essere inferiore alla capolista. Ed e' proprio il Coriano a spingere subito alla ricerca del vantaggio ma vicino al gol ci va la Savignanese in contropiede con Lasagni stoppato dal portiere Conti. Al 25° su punizione dalla 3/4 di Buda , giunge il vantaggio della Savignanese con Chicco Zammarchi abile a colpire al volo da meta' area. Dopo un minuto Simone Semprini si vede parare il tiro del raddoppio da Conti abilissimo a bloccare la conclusione dell'attaccante lanciato in contropiede da Lasagni. Allo stesso Semprini viene annullato un gol per millimetrico fuorigioco. Nel finale pressione del Coriano che fallisce il gol in diagonale con Guiducci e coglie una traversa con il bomber Crescentini sugli sviluppi di un angolo.
Nel secondo tempo supremazia territoriale del Coriano ma e' la Savignanese che sfiora il raddoppio su azione di Di Gilio con un tiro cross che attraversa tutto lo specchio di porta .
Al 20° minuto il pareggio del Coriano con azione fotocopia del gol Savignanese: punizione di Barbanti e tocco al volo vincente di Cremonini a due passi da Luca Donini.
A questo punto la Savignanese si scuote e cerca di nuovo il vantaggio e lo trova al 25° con un bel diagonale ravvicinato di Buda su cross di Biondini. Nel finale Abboddanza su assist di Di Gilio sfiora il palo con un bel destro da fuori area.
Vittoria finale probabilmente meritata perche' sul risultato di 1-1 i gialloblu' di Luigi Mollo hanno cercato maggiormente il gol, se fosse finita in parita' non ci sarebbe stato nulla da ridire.
Da segnalare la correttezza dei ragazzi in campo e l'ottimo arbitraggio .
RINO DI GILIO