Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rv Venturoli - Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-18; 26-24; 25-18)

28/02/2016


Rv Venturoli - Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-18; 26-24; 25-18)

 

Pronostico ampiamente rispettato, e non poteva essere diversamente, per lo Studio Montevecchi che sul campo della prima imbattuta Venturoli va comunque ad un passo dallo strappare un set. La squadra di Celle, reduce dal clamoroso risultato a sorpresa della settimana precedente contro Ozzano, ci spera e ci prova a ripetersi, ma il Venturoli è chiaramente formazione di categoria superiore.

 

Celle parte con il sestetto composto da Cavalli in palleggio, Alberti jr opposto, Emiliani e Zaccherini centrali, Alberti sr e Benghi in banda, Costagliola libero. Assente per infortunio Arcangeli, Celle si concede durante il match il cambio della diagonale di regia con Montebugnoli e Mari, e di Biancoli per Benghi nel corso del match.

 

La superiorità delle padrone di casa è subito evidente ed il primo set si chiude senza sorprese. Nella seconda frazione invece lo Studio Montevecchi ci prova a piazzare il colpo a sorpresa, cercando di emulare l’impresa contro Ozzano. Imolesi avanti fino al 18-13 prima di arrendersi alla rimonta delle bolognesi. Nel finale di set ancora un tentativo di colpaccio con la rimonta da 24-22 a 24 pari, ma poi il finale è della capolista del torneo.

 

Terzo set speculare al primo e Studio Montevecchi che può concentrarsi sul prossimo impegno in casa contro l’Olimpia Master Ravenna che chiuderà un trittico di impegni contro squadre di alta classifica.

 

In classifica si conferma il +4 su Bellaria sconfitta in tre set a Riccione. Sabato prossimo in campo alle 18:30 alla palestra Penazzi per provare a fare paura anche alle ravennati dell’Olimpia Master

Studio Montevecchi: Montebugnoli, Alberti senior 9, Arcangeli ne, Biancoli 8, Emiliani 3, Mari, Cavalli 6, Costagliola (L), Zaccherini 3, Alberti junior 6, Falconi ne, Bressan, Benghi. All.: Celle.