Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Mirandola 3-2

09/02/2016


Rovelli Morciano vs Mirandola 3-2

Si sapeva che la partita sarebbe stata ostica, perché le caratteristiche tecnico-tattiche del Mirandola sono di quelle di difficile “digestione” per la rosa della Rovelli. E’ stata una partita strana, non giocata benissimo da entrambe le squadre, ma molto viva fino al termine. Nel primo set, dopo una partenza di studio, la Rovelli trova la quadra per mettere sotto gli ospiti, che faticano a trovare il ritmo partita. La Rovelli ringrazia e va sull’uno a zero. Pensando di aver trovato la soluzione contro i palloni corti avversari, i cioccolatieri partono un po sottotono nel secondo. Errore fatale, cresce la battuta degli emiliani e per la Rovelli si fa buio. Inizia a fare la sua apparizione in campo il neo arrivato Andreatta al posto di Spinelli, anche Gramolini stringe i denti per un problema fisico, ma non ha cambi in panca. Mirandola pareggia e raddoppia anche nel terzo set, approfittando dei problemi di assetto della Rovelli. Nel quarto set coach Zanchi tenta il tutto per tutto spostando Aramsowan nel ruolo di centro al posto di Gramolini, mantiene Andreatta in campo ed inserisce Sacco da opposto. La mossa si rivela efficace e la Rovelli punto dopo punto prima recupera e poi passa in vantaggio, con grande motivazione ed efficacia. Mirandola sente il colpo e parte anche nel tiebreak sotto pressione, di una Rovelli di nuovo con tanta grinta ed entusiasmo, sostenuta a gran voce anche dai propri sostenitori che intravvedono la possibilità del successo finale. Mai messo in discussione nel quinto decisivo set, anche se il parziale farebbe pensare il contrario, chiuso dall’ennesimo errore in battuta degli ospiti. Grande prova di coraggio e volontà dei biancazzurri, riusciti a ribaltare una partita che sembrava stregata. Questo fa molto morale, perché essere riusciti a portare a casa la vittoria contro una squadra che non fa giocare bene l’avversario, da solo soddisfazione ed accresce l’autostima generale. In vista del delicato match del prossimo turno in terra toscana.

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  5, Aramsowan   17, Spinelli   7, Sorrenti   9, Caselli   8, Gramolini  4, libero Mei, Andreatta   8, Sacco   6, Berardi   n.e., Mancinelli  n.e., Maggioli    0, Belicchi   n.e.

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

MIRANDOLA: Ghelfi    1, Brizzi M.   19,  Diegoli  7, Persona  10, Garusi  21, Zanella   18, libero Bottecchi, Malavasi   0, Bertoli   2, Rustichelli   0, Bertarello   n.e., Cadore   n.e., Brizzi  A.  n.e.

1° ALLENATORE:  ZUCCHI SIMONE

2° ALLENATORE:  DE SANTI RICCARDO

 

1° set : 7-8/16-11

2° set.: 6-8/10-16

3° set: 4-8/12-16

4° set: 8-6/13-16 

5° set: 8-7

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.