Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Emilbronzo 2000 Montale MO – MT Motori Idea Volley Bologna 0-3

24/01/2016


Emilbronzo 2000 Montale MO – MT Motori Idea Volley Bologna  0-3

 

 

Grande prestazione della Mt Motori Elettrici Idea Volley che, al giro di boa, in un solo colpo batte Montale per 3-0, ritrova il successo in campionato e, in attesa della sfida di oggi tra San Giustino e Battistelli San Giovanni in Marignano, rientra a pieno titolo in zona play off.

E' stato il successo del gruppo, ma anche il meritato premio al lavoro di Orefice, che aveva preparato nei minimi particolari la partita, riuscendo, di fatto, a limitare molto il sistema di gioco delle avversarie.

La Peluso, recuperata la migliore condizione, ha diretto bene la manovra bolognese, impreziosendo la sua prestazione con ottimi interventi anche in difesa, così come la Fiore, top scorer del match con 17 punti, è tornata ad essere un importante riferimento offensivo. Anche se il titolo di migliore in campo è andato alla Rubini, autrice di 16 punti con il 58% in attacco, il 90% di ricezione positiva e il 40% di perfetta.

Bolognesi subito avanti al primo time out tecnico (8-5) e brave ad allungare nei momenti decisivi con una Fiore ispirata. Nel secondo parziale è stata invece la Rubini a firmare il break di 16-11, con la Vece che, subentrata alla Aluigi, ha fatto bene in seconda linea ed in battuta.

Montale ha provato ad aggrapparsi alla Mascherini, ma nel terzo set, sull'8-6, l'Idea Volley ha allungato (18-13), arrivando ad aggiudicarsi il match con un muro della Gentili (25-18).

Giustamente soddisfatto coach Orefice: “Siamo tornati a giocare una bella pallavolo. Nelle recenti amichevoli avevo avuto buoni segnali che oggi sono stati confermati. Ci stiamo allenando bene, il trend è positivo e questo successo ci servirà sia per la classifica, sia per darci la carica giusta per affrontare lo scontro diretto in trasferta ad Orvieto con due sole lunghezze di distacco dalle avversarie. Il successo con Montale deve diventare il nostro trampolino di lancio per il proseguimento del campionato”.

 

EMILBRONZO 2000 MONTALE – MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY 0-3 (20-25, 17-25, 18-25)

 

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Scalabrini 7, Musiani ne, Giovanardi ne, Pistolesi 1, Castellani Tarabini, Rebecchi ne, Manni 3, Marc 9, Levoni, Mascherini 12, Balzani (L), Fronza 8, Venturelli. All. Mescoli.

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda ne, Boriassi 3, Severi (L), Fiore 17, Vece, Aluigi 13, Aloisi ne, Mazzini (L) ne, Peluso 1, Rubini 16, Gentili 9, Sarego ne. All. Orefice.

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley