Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Riccione Volley 1 a 3

24/01/2016


Banca di San Marino vs  Riccione Volley 1 a 3

La BANCA DI SAN MARINO chiude il girone d’andata con una sconfitta casalinga nel derby contro il Riccione. Sabato scorso, al Pala Casadei, si è giocata una partita nella quale le difese hanno prevalso sugli attacchi, peraltro molto fallosi, e ha vinto la squadra che ha fatto qualcosa in più in questo fondamentale (con una Loffredo in grande evidenza). Le padrone di casa devono però mangiarsi le mani per aver buttato via almeno il primo set. Sul 24/21 hanno avuto tre occasioni per chiudere e un’altra sul 25/24 mentre Riccione ha chiuso alla seconda occasione, (26/27), seppur con una palla molto dubbia. Ma anche nel secondo set, quando erano avanti 16/13, le titane hanno accusato un black-out totale, specie in ricezione, racimolando da lì in poi un solo punto. Black-out totale che ha “colpito” il Riccione nel terzo set, nel quale la BANCA DI SAN MARINO ha letteralmente passeggiato sulle avversarie. Il quarto parziale è rimasto in equilibrio solo nella prima parte (7/8). Da lì le ragazze della Perla Verde hanno piazzato un break di 0/5 che ha spezzato le ultime resistenze delle sammarinesi. Tra le padrone di casa, buono l’impatto di Anita Magalotti, subentrata dal terzo set in poi a un’acciaccata Fiorucci e bene Chiara Parenti ed Elisa Vanucci, le uniche ad andare in doppia cifra.

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Cipollini 8, Tomassucci 8, Fiorucci 4, Parenti 12, Vanucci 10, Gasperini 3, Ridolfi (L1), Laghi, Padovani 1, Magalotti 5. N.E.: Pasolini, Pedrella-Moroni (L2). All. Enrico Mussoni.

 

LA CLASSIFICA: Venturoli Bologna 39, Fatro Ozzano 36, Sace Castel Maggiore 27, Olimpia Ravenna 25, Pontevecchio Datamec Bologna 23, Faenza 19, Si Computer Ravenna 18, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 18, BANCA DI SAN MARINO 16, Montevecchi Imola 16, Riccione 15, Gut Chemical Bellaria 10, Alfonsine 7, Riviera Volley Rimini 4.

 

PROSSIMO TURNO: (14^giornata). Sabato 6 febbraio: Pontevecchio Datamec Bologna - BANCA DI SAN MARINO (Bologna, ore 21).